È un calciomercato complicatissimo per la Roma sotto alla voce “attaccanti”. Dopo tantissimi sondaggi e trattative naufragate, Tiago Pinto ha stretto il cerchio attorno al nome di Duvan Zapata, ma le contrattazioni con l’Atalanta si sono per il momento arenate. Il nome di Romelu Lukaku, intanto, infiamma la piazza romanista: è davvero possibile prelevare il belga del Chelsea?
Il numero nove che, escluso Andrea Belotti, ancora non c’è. Esattamente come la famosa isola di Peter Pan. Il General Manager dei capitolini è alle prese con il dirimpettaio dell’Atalanta nel tentativo di trovare la quadra definitiva per il trasferimento di Duvan Zapata all’ombra del Colosseo. Dopo aver registrato un’accelerazione nei giorni scorsi, le contrattazioni si sono arenate: la società bergamasca e la Roma non sono (ancora) d’accordo sulla valutazione, mentre il colombiano non è ancora del tutto convinto della destinazione dopo aver parlato con Gian Piero Gasperini, che vorrebbe trattenerlo, e con la famiglia. Si tratta, ancora, ma Tiago Pinto è disposto a farlo ancora per poche ore. In questa enorme incertezza, un nome di calciomercato ha incendiato la piazza: possibile arrivare a Romelu Lukaku?
Calciomercato Roma, Zapata si complica: Lukaku è solo un sogno?

Un sogno difficilmente realizzabile? Oggi, 23 agosto 2023, sì. La Roma ha chiesto nei giorni scorsi Big Rom al Chelsea e la risposta del club anglosassone ha gelato i giallorossi: 30/40 milioni di euro e no secco al prestito. I Blues, infatti, vorrebbero liberarsi definitivamente dell’attaccante ex Inter e per ora non sono disposti a lasciar partire la punta a titolo temporaneo. Tiago Pinto, però, potrebbe avere una strategia ben chiara in mente: arrivare agli ultimissimi giorni di mercato, sperando il belga sia ancora tra le fila della compagine di Londra, per prelevare Romelu Lukaku in prestito con parte dell’ingaggio pagata, inoltre, dai londinesi in blu. Un piano possibile, ma davvero pericoloso. Soprattutto se la punta aggiuntiva (Zapata) non è ancora arrivata a Trigoria.
Seguici su Google News