Calciomercato Roma, Matic saluta: ecco il sostituto

Porte girevoli in quel di Trigoria: il calciomercato della Roma ha salutato Nemanja Matic che ha puntato i piedi fino alla cessione. Il serbo è andato in Ligue 1, tra le fila del Rennes, lasciando un ulteriore spazio vuoto nello scacchiere tattico di Josè Mourinho. Tiago Pinto dovrà prendere, adesso, un centrocampista in più.

Un fulmine a ciel sereno che ha illuminato, sinistramente, la volta celeste di Trigoria. Il centrocampista serbo, Nemanja Matic, si è messo autonomamente sul mercato lasciando di stucco staff tecnico e compagni di squadra. Alla base della decisione, improvvisa, dell’ex Manchester United ci sarebbero forti incomprensioni con il gruppo squadra e con Josè Mourinho che lo aveva fortemente voluto (e confermato dopo il rinnovo annuale) per la sua avventura giallorossa. Tiago Pinto dovrà reperire, adesso, un doppio centrocampista per completare il reparto mediano da affidare allo Special One.

Calciomercato Roma, Sanches-Paredes: Pinto bussa due volte alla porta del Paris Saint-Germain

(Credit foto – pagina Facebook AS Roma)

Il 35enne serbo è ormai il passato: il calciatore nato a Sabac si accaserà al Rennes per 3 milioni di euro lasciando vuoto un ulteriore slot nella zona nevralgica del campo. Tiago Pinto deve correre immediatamente ai ripari cercando il doppio, fondamentale, acquisto per completare il pacchetto. Nemanja Matic dovrebbe essere sostituito dal ritorno, clamoroso, di Leandro Paredes e Renato Sanches, grande obiettivo inseguito ormai da un mesetto, potrebbe ultimare i tasselli del centrocampo.

Entrambi, infatti, sono attualmente sotto contratto con il Paris Saint-Germain, club amico della Roma. Il tempo stringe, davvero, e il General Manager dei giallorossi dovrà movimentare le trattative in entrata nel minor tempo possibile.

(Credit foto – pagina Facebook AS Roma)

Seguici su Google News

Pulsante per tornare all'inizio