24 C
Roma
Agosto 12, 2022, venerdì

Ultime News

Calciomercato Roma, Mertens e Akgün per ristrutturare l’attacco

- Advertisement -

La Roma è scatenata sul calciomercato. Per dare seguito alla vittoria della Conference League ottenuta lo scorso 25 maggio a Tirana, la società si sta muovendo sul mercato per accontentare mister Josè Mourinho. La squadra parteciperà all’Europa League, con l’obiettivo di provare ad andare in fondo alla competizione e di ottenere la qualificazione alla prossima Champions League. La società giallorossa sta adesso pensando a come rinforzare l’attacco.

Calciomercato Roma, offerto Mertens a parametro zero

Come riportato da Massimo Cecini su “La Gazzetta dello Sport“, nonostante la stagione chiusa con un grande successo in Europa, con Mourinho in panchina ci sarà la volontà di rivoluzionare determinati reparti della squadra. Dopo aver bloccato Nemanja Matic a parametro zero dal Manchester United, la Roma si concentra ora sul reparto d’attacco. Ola Solbakken continua ad essere un nome caldo. Il ragazzo è in scadenza con il Bodo Glimt a Gennaio, la Roma ha già l’accordo col giocatore e sta limando gli ultimi dettagli con il club norvegese. Ora spunta anche il nome di Dries Mertens, in scadenza con il Napoli a parametro zero ed accostato precedentemente ai cugini della Lazio. Il belga è stato offerto alla società giallorossa e sarebbe disposto ad abbassarsi l’ingaggio a 3,5 milioni annui. La carta d’identità dice 35 anni, un’età alta ma con una grande integrità fisica e duttilità in zona offensiva. Il giocatore gradirebbe la destinazione, visitando già spesso la capitale insieme alla moglie durante le vacanze. Mertens aspetterà la fine delle trattative di rinnovo con il Napoli, in caso di insuccesso sarebbe disponibile a parametro zero.

Occhi su Akgun del Galatasaray

La Roma vuole però continuare ad alimentare anche la propria linea verde. Risulta così interessante il profilo di Yunus Akgun, attaccante del Galatasaray che ha passato la stagione in prestito all’Adana Demirspor di Vincenzo Montella. Akgun ha terminato la stagione collezionando 39 presenze, mettendo a segno 9 reti e fornendo ben 17 assist vincenti. Il giocatore ama partire da destra e ricorda un po’ proprio il suo allenatore della passata stagione, Vincenzo Montella, disponendo di un ottimo piede sinistro. Secondo delle fonti turche, Mourinho avrebbe già chiamato Montella per farsi dare informazioni sul giocatore. Il Galatasaray lo valuta 7 milioni di euro, raggiungere l’accordo con il giocatore non dovrebbe essere complicato, nelle prossime giornate si attendono aggiornamenti sulla trattativa.

Matteo Mambella

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -