Adesso la pazienza potrebbe trasformarsi, rapidamente, in insofferenza. Il calciomercato della Roma ha avuto un impulso positivissimo alla sua alba (Aouar e Ndicka) ed è continuato con l’arrivo in prestito dei due ragazzi del Leeds. Dopo l’ufficialità di Rasmus Kristensen, però, le difficoltà di pervenire alla punta (due?) e al centrocampista sono parse piuttosto palesi. Josè Mourinho aspetta il suo attaccante e, questa volta, non l’ha minimamente nascosto.
“Nel 2004 ho ingaggiato questo attaccante. Non poteva segnare, non poteva lavorare, non poteva combattere, non poteva guidare. Sono stato fortunato a vincere 3 Premier League con questo tizio“. Questo il messaggio social apparso negli ultimi giorni sul profilo Instagram dello Special One. Nella foto sono immortalati un giovane tecnico lusitano e Didier Drogba, attaccate scelto dal mister nato in Portogallo nella sua prima annata al Chelsea. Le vicende sportive di entrambi (e le vittorie accumulate) sono storia ben nota. Un avviso ai naviganti che si può tradurre facilmente: lasciatemi scegliere l’attaccante della Roma. E il portoghese, in realtà, si è già espresso in favore di Alvaro Morata. Ah, a proposito dello spagnolo: c’è anche il suo like galeotto al post del tecnico lusitano.
Calciomercato Roma, questione Morata: cosa è cambiato?

La Roma è ancora in corsa per Alvaro Morata? Finché il giocatore resterà in forza all’Atletico Madrid, sì. Il pressing combinato di Josè Mourinho e Paulo Dybala è stato molto convincente: lo spagnolo avrebbe messo in cima alla lista proprio i giallorossi, ma non potrà attendere all’infinito. Sull’ex Real Madrid, infatti, si è catapultata l’Inter, mentre la Juventus (per ora) segue lo svolgersi dei fatti. Lo spauracchio delle italiane si chiama, ancora una volta, Arabia Saudita: l’Al-Shabab è pronto a ricoprire d’oro l’attaccante iberico che, per adesso, non sembra essere troppo intenzionato al cambio di vita radicale.
Dal canto suo, Tiago Pinto avrebbe già raggiunto un accordo di massima con l’entourage dell’attaccante, ma la stretta di mano con i Colchoneros ancora non si è manifestata. Sono troppi, ora, i 21 milioni di euro che chiedono i biancorossi di Madrid. Per soddisfare appieno gli iberici, la Roma dovrebbe vendere Roger Ibanez: per il brasiliano sono arrivate offerte minori rispetto alla previsione. Si attende un club disposto ad accontentare le casse giallorosse. Intanto Morata attende: non per sempre…
ANDREA MARI
Seguici su Google News