22.2 C
Roma
Settembre 24, 2022, sabato

Ultime News

Calciomercato Roma, Mourinho ancora in pressing: il terzo colpo

- Advertisement -

Costantemente in pressing su Tiago Pinto e Dan Friedkin. Josè Mourinho, tecnico portoghese arrivato in estate, continua la sua azione di erosione sulla granitica proprietà per facilitare il terzo colpo di calciomercato invernale. Dopo gli arrivi di Ainsley Maitland-Niles dall’Arsenal e Sergio Oliveira dal Porto, lo Special One avrebbe individuato un nuovo acquisto per migliorare la rosa (e l’attuale classifica in Serie A) della sua Roma. Il tassello utile per il rafforzamento riguarderebbe, ancora una volta, il centrocampo: Boubacar Kamara è il prescelto. Prenderlo, però, è tutt’altro che semplice.

Calciomercato Roma: Kamara è l’ultima priorità invernale dei giallorossi?

La Roma ha diversi tasselli da sistemare nella sua rosa incompleta. I capitolini non hanno nell’attuale roster un secondo portiere affidabile in caso di raffreddore per Rui Patricio e servirebbe, in teoria, un centrale difensivo: Marash Kumbulla non ha convinto il portoghese, mentre Chris Smalling è fondamentale ma spesso è fermo ai box. La vera priorità emersa, però, riguarderebbe ancora la zona nevralgica del campo.

Dopo essersi assicurati la firma di Sergio Oliveira, i giallorossi sono piombati con maggior forza, punzecchiati da Josè Mourinho, su Boubacar Kamara del Marsiglia. I rapporti con il club francese sono ottimi ed il credito che vanta la Roma con i transalpini (Cengiz Under e Pau Lopez) potrebbe agevolare la trattativa. C’è un ma grosso quanto un macigno: il pensiero del centrocampista.

Il giocatore andrà in scadenza a giugno e le sirene della Premier League sono molto allettanti: il duo di portoghesi, quindi, dovrà convincerlo attuando una strategia certosina. I soldi per il suo cartellino (6/8 milioni) potrebbero arrivare dallo storno dei 20 milioni totali pattuiti per il turco e lo spagnolo e dall’eventuale obbligo di riscatto (5 milioni di euro) che porterebbe Robin Olsen dallo Sheffield United all’Aston Villa in prestito. Un altro indizio, in questo senso, potrebbe arrivare dalla possibile partenza di Ebrima Darboe: lo vuole l’Anderlecht.

Seguici su Metropolitan Roma News

(Credit foto – pagina Facebook Roma&Sport Magazine)

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -