10.6 C
Roma
Novembre 28, 2022, lunedì

Ultime News

Calciomercato Roma, Mourinho chiama acquisti: i nomi per lo “Special One”

- Advertisement -

La notizia della nomina di José Mourinho come prossimo allenatore della Roma ha stupito tutto il mondo calcistico. Il tecnico portoghese, esonerato dal Tottenham il 19 aprile scorso, torna in Italia undici anni dopo aver vinto tutto con l’Inter. Il suo arrivo ha subito portato entusiasmo nella tifoseria. Lo Special One infatti è uno degli allenatori più vincenti degli ultimi anni, e nelle sue squadre ha sempre portato giocatori di valore assoluto. Per questo il calciomercato della Roma si prospetta come uno dei più importanti degli ultimi anni.

Calciomercato Roma, con Mourinho arrivano alcuni fedelissimi del tecnico?

Il prossimo calciomercato estivo in casa Roma parlerà portoghese. Oltre che Mourinho e il general manager Tiago Pinto, infatti, i giallorossi potranno contare anche su un rapporto privilegiato con Jorge Mendes, uno degli agenti più importanti in tutta Europa e procuratore, tra gli altri, dello stesso Mourinho. La data ufficiale di inizio mercato è il 1 luglio, ma allenatore e dirigenza lavoreranno da prima per poter gettare le basi in vista della prossima stagione. A tal proposito, stando a quanto riporta Unitedinfocus.com, Mourinho potrebbe portare nella sponda giallorossa della Capitale alcuni dei giocatori con cui ha lavorato al Manchester United.

Difesa, centrocampo e attacco. La Roma guarda in casa Manchester United

I nomi più caldi sono quelli di Dalot, De Gea, Lingard, Matic e Jones. Il primo sta vivendo una stagione altalenante con il Milan, che ha già deciso di non riscattarlo. Il suo ritorno alla United potrebbe essere comunque temporaneo, visto che con il club inglese le possibilità di giocare sono ridotte. Per questo si potrebbe optare per un nuovo prestito, e visti i tanti problemi avuti sulle corsie difensive per la Roma potrebbe essere un buon affare. Discorso simile si può fare per De Gea, che nelle ultime due stagioni ha vissuto dei momenti di incertezza e che lo stesso United vorrebbe rimpiazzare. Nel suo caso non è da escludere la possibilità di un prestito che gli consenta di giocare titolare e di riprendere la sicurezza che l’ha sempre contraddistinto.

Lingard invece con la maglia del West Ham in poi sta attraversando uno dei momenti migliori della sua carriera, e sarà senza dubbio uno degli uomini con più mercato in casa Red Devils. La Roma aveva già avuto dei contatti con il giocatore l’estate scorsa, e adesso con l’arrivo di Mourinho potrebbe nuovamente tentare l’affondo. Per quanto riguarda Matic, invece, si tratta di un fedelissimo del tecnico portoghese, e considerato il poco spazio avuto nell’ultimo periodo il centrocampista serbo potrebbe anche decidere di seguire nuovamente Mou. Infine, Jones rappresenta in questo momento la trattativa più difficile per la Roma, anche se la squadra giallorossa dovrà necessariamente investire in difesa e un profilo con l’esperienza di Jones rappresenterebbe un ottimo acquisto.

Seguici su Metropolitan Roma News!

ALESSIO ACHENZA

Credit foto qui

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -