Calciomercato Roma, pronta la prima “vera” volta di Tiago Pinto. Arrivato a gennaio dopo l’esperienza in Portogallo con il Benfica, il General Manager dei giallorossi è già al lavoro per trovare le giuste occasioni che permettano alla squadra di fare un ulteriore salto di qualità dopo il rapido intermezzo invernale di trattative. Per quanto riguarda il capitolo portiere, priorità assoluta per la stagione che verrà, nelle ultime ore sembra si sia arrivati alla svolta decisiva per l’arrivo di Juan Musso. Il numero uno argentino non è però il solo nome su cui Pinto sta lavorando in questi giorni. Dall’Inghilterra infatti riportano un interesse per Juan Mata del Manchester United, che a giugno andrà in scadenza in contratto.
Musso-Roma, accordo raggiunto
Stando a quanto riporta il sito spagnolo todofichajes.com, sarebbe tutto fatto per l’arrivo a Roma di Juan Musso. Il portiere dell’Udinese è stato un assoluto protagonista delle ultime due stagioni, attirando l’attenzione di diverse squadre, in particolare Roma e Inter. La squadra capitolina però ha superato la concorrenza dei nerazzurri, trovando l’accordo con il club friulano per un totale di circa 30 milioni di euro. Il giocatore invece dovrebbe percepire 1.8 milioni a stagione per quattro anni.
Calciomercato Roma: spunta l’idea Mata
Secondo il giornale inglese The Sun, tra le squadre interessate a Juan Mata ci sarebbe anche la Roma. Il centrocampista offensivo spagnolo quest’anno sta trovando poco spazio nelle gerarchie del Manchester United, come testimoniano le sole 12 partite giocate tra tutte le competizioni. Il contratto dell’ex Chelsea scade a giugno con un’opzione per prolungare l’accordo per un’altra stagione. Al momento però non sembrano esserci le basi perché questa clausola venga esercitata, dunque Mata è libero di liberarsi a parametro zero e di trovare un’altra squadra. L’Inter sembra essere la squadra più interessata al giocatore, ma anche Roma e Juventus avrebbero chiesto informazioni. Attualmente la preferenza del giocatore sarebbe di tornare in Spagna, ma con l’offerta giusta sia dal punto di vista economico che da quello tecnico nulla esclude di poterlo vedere nel nostro campionato, magari proprio a Roma.
Seguici su Metropolitan Roma News!
ALESSIO ACHENZA