30.9 C
Roma
Agosto 15, 2022, lunedì

Ultime News

Nandez è il sogno di calciomercato della Roma in caso di addio a Diawara

- Advertisement -

Dan e Ryan Friedkin pronti ad intervenire, nuovamente, sul calciomercato. Questa volta, però, ci sarà Tiago Pinto a tessere la ragnatela delle trattative invernali per conto della società capitolina. La Roma, attualmente al terzo posto in classifica, cerca delle pedine per migliorare la rosa messa a disposizione di Paulo Fonseca. Se è vero che servono attaccanti esterni in grado di “sentire” la porta avversaria, è anche giusto dire che in mezzo al campo un piccolo ritocco sarebbe davvero necessario. Amadou Diawara sembra, ormai, fuori dal progetto tecnico del mister lusitano ed il possibile sostituto potrebbe arrivare dalla Sardegna: è Nahitan Nandez, sconfitto dai romani nell’ultima gara del 2020. Prima di affondare il colpo, però, bisognerà piazzare il calciatore africano.

Burdisso consiglia Nandez alla Roma

Nicolas Burdisso, ex centrale argentino della Roma, ha consigliato spassionatamente Nahitan Nandez ai capitolini. Ecco le parole sul centrocampista del Cagliari rilasciate dal direttore sportivo del Boca Juniors a tuttomercatoweb: “Non avevo dubbi potesse fare così bene. Quello che mi sta sorprendendo, è la sua capacità di poter fare bene in tantissimi ruoli. Per l’Inter di Conte sarebbe perfetto, ha la stessa grinta del suo allenatore. Anche a Roma e Napoli potrebbe essere molto utile, ma per l’intensità che mette in campo in ogni partita, secondo me, andrebbe benissimo anche in Premier League“.

L’uruguaiano può arrivare a Trigoria solo se Diawara porterà soldi in cassa

L’ambizione di migliorare, però, si scontra con la realtà dei fatti: il bilancio dei capitolini è ancora in sofferenza ed i nuovi proprietari devono guardare molto attentamente i conti bilanciando in modo chirurgico entrate ed uscite. È proprio per questo motivo che la Roma sarebbe pronta a liberarsi di Amadou Diawara: il guineano è cercato dalla Premier League ed i giallorossi sperano di monetizzare (con annessa plusvalenza) con il suo cartellino.

Con il Cagliari i rapporti non sono ottimali (vedi la storia di Robin Olsen), ma una possibile trattativa che riesca a soddisfare tutte le parti chiamate in causa non è impossibile da trovare. La Roma dovrà battere un’agguerrita concorrenza: in Italia è l’Inter la squadra che più si è interessata al sudamericano, mentre la Premier League, con le sue finanze inarrivabili, potrebbe far saltare il banco delle italiane. Sembra difficile, comunque, che l’uruguaiano possa lasciare la Sardegna nella finestra di gennaio. Tutto rimandato in estate? A Trigoria, questo è certo, sognano il colpo Nandez

ANDREA MARI

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -