Continua a muoversi il calciomercato della Roma, con l’obiettivo di regalare a José Mourinho nella prossima finestra di mercato nuovi innesti da aggregare alla rosa. Il tecnico portoghese richiede a gran voce un mediano, con la dirigenza giallorossa che sonda varie piste.
Calciomercato Roma: anche i giallorossi sull’americano

Molti i nomi finiti sul taccuino di Tiago Pinto nelle ultime settimane. José Mourinho ha richiesto a gran voce l’acquisto di un altro centrocampista per rinforzare ancora di più la mediana. L’infortunio di Georginio Wijnaldum ha complicato e non poco i piani del tecnico portoghese, che molte volte si è ritrovato con la coperta corta in un reparto sin troppo fondamentale.
Come riportato da Gianlucadimarzio.com, il nome nuovo in casa Roma è quello di João Lucas de Souza Cardoso, detto Johnny, centrocampista classe 2001, impegnato nel campionato brasiliano con l’Internacional di Porto Alegre. Americano di origini brasiliane, con i biancorossi il tecnico Mano Menezes lo ha utilizzato spesso davanti la difesa, ruolo occupato ad oggi sia da Cristante che da Matić.
Dotato sia del passaporto statunitense che di quello brasiliano, il giovane mediano nativo del New Jersey è al lavoro per ottenere anche quello comunitario, che potrebbe facilitare e non poco il suo tesseramento nei campionati europei. Su di lui hanno messo gli occhi vari club di Serie A, tra cui lo Spezia, che non ha ancora raggiunto l’accordo con il club, il Bologna e la Roma. Timido interesse anche da parte del Valencia.
I giallorossi restano vigili dunque sulla situazione Johnny, grande è la volontà di regalare nuovi innesti a José Mourinho prima della ripresa del campionato. Un nuovo mediano sarebbe gradito e non poco al tecnico portoghese per andare a rinfoltire il reparto di centrocampo, orfano ancora per un pò di Wijnaldum.
Simone Cimaglia
Seguici su Google News