11.7 C
Roma
Novembre 27, 2022, domenica

Ultime News

Calciomercato Roma, nome nuovo per la porta: spunta Maximiano

- Advertisement -

Porte girevoli in casa Roma. Il prossimo calciomercato estivo porterà nella Capitale due portieri. Innanzitutto un nuovo numero 1 che prenda il posto da titolare, e il favorito è Juan Musso. Inoltre arriverà anche un secondo portiere, e la nuova idea è quella di Luis Maximiano dello Sporting Lisbona.

Roma, opzione Maximiano per la prossima stagione

La prossima stagione la Roma potrebbe avere due nuovi estremi difensori. Sicuramente arriverà un nuovo portiere titolare, con Pau Lopez che con la giusta offerta può andare via. Oltre lo spagnolo però potrebbe partire anche Antonio Mirante. L’ex numero 1 del Bologna ha il contratto in scadenza a giugno 2021 e al momento il rinnovo sembra lontano, considerato anche che l’attuale secondo portiere a luglio compirà 38 anni.

Per questo Tiago Pinto è alla ricerca anche di un profilo che possa ricoprire il ruolo di secondo portiere. A tal proposito, stando a quanto riporta Calciomercato.it il general manager dei giallorossi ha messo gli occhi su Luis Maximiano. Portoghese classe 1999, Maximiano è cresciuto nelle giovanili dello Sporting Lisbona, con cui ha esordito il 26 settembre 2019 contro il Rio Ave. Sempre nel 2019 ha esordito anche con la Nazionale Under 21, con i quali quest’anno parteciperà agli Europei di categoria, dove a maggio sfiderà l’Italia ai quarti di finale. Attualmente ricopre il ruolo di vice Adam nello stesso club portoghese, e quest’anno ha disputato 3 partite. Il suo contratto scade nel 2025, e lo Sporting valuta il cartellino 7-8 milioni di euro.

Visto il rapporto tra prezzo, giovane età e potenziale Maximiano è un profilo che rispecchia le caratteristiche ricercate dalla Roma. Sempre secondo calciomercato.it però sul portiere c’è anche l’interesse dell’Atalanta, per questo sarà importante cercare di anticipare la concorrenza, e in questo senso il trascorso di Pinto in Portogallo potrebbe aiutare la Roma a tentare l’affondo.

Seguici su Metropolitan Roma News!

ALESSIO ACHENZA

Credit foto qui

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -