12.5 C
Roma
Dicembre 8, 2022, giovedì

Ultime News

Calciomercato Roma, non solo Lacazette: piace molto Edouard

- Advertisement -

La volontà della Roma di trovare un nuovo attaccante per la prossima stagione è ormai chiara. Il destino di Edin Dzeko sembra lontano dalla Capitale, anche se dipenderà anche dalla decisione che la società prenderà sul tecnico Fonseca. Quello di Borja Mayoral invece è in dubbio, vista la doppia opzione a disposizione del club giallorosso, e si deciderà solo a fine stagione in base al rendimento dello spagnolo. Per questo Tiago Pinto e il suo staff stanno valutando diversi profili, anche se nelle ultime ore sembra che la scelta sia ricaduta su due nomi in particolare. Il primo è Alexandre Lacazette dell’Arsenal, il secondo è Odsonne Edouard del Celtic.

Roma, si lavora per uno tra Lacazette ed Edouard

Secondo quanto riporta il sito spagnolo todofichajes.com, i due nomi su cui la Roma ha deciso di lavorare sono Alexandre Lacazette e Odsonne Edouard. Il primo è in uscita dall’Arsenal dopo che ha deciso di non rinnovare il contratto in scadenza nel 2022. Questo significa che il club inglese dovrà cedere l’attaccante francese nella prossima sessione di mercato per evitare di perderlo a zero. La Roma, che già la scorsa estate aveva avuto dei contatti con il giocatore, segue con attenzione l’affare e lavora per portare a Trigoria un attaccante di grande esperienza internazionale.

Il secondo profilo seguito con particolare interesse è quello di Edouard del Celtic. Attaccante francese classe 1998, anche il suo contratto è in scadenza a giugno 2022. Il giocatore avrebbe espresso la volontà di andare via dal club scozzese per fare un salto in avanti nella propria carriera, attirando l’attenzione di diverse squadre. Nonostante la giovane età infatti, i numeri di Edouard sono di assoluto livello. Nelle ultime tre stagioni infatti il giovane centravanti è sempre andato in doppia cifra, e in questo campionato ha già realizzato 16 gol e 4 assist in 24 partite. La sua valutazione è di circa 25 milioni di euro e tra le squadre interessate c’è anche l’Arsenal, alla ricerca del sostituto di Lacazette. La Roma, comunque, resta vigile e al lavoro per cercare di portare in giallorosso un attaccante dal futuro roseo.

Seguici su Metropolitan Roma News!

ALESSIO ACHENZA

Credit foto qui

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -