Giorni infuocati, non solo per le alte temperature estive, nel calciomercato della Roma. Tiago Pinto ha incontrato Atletico Madrid e agente di Alvaro Morata per trovare la possibile quadra dell’accordo. I costi per arrivare allo spagnolo sono alti e l’ultima parola spetterà a Dan Friedkin, con l’Inter che sembra avere la strada spianata verso l’acquisto dello spagnolo. Contestualmente, però, il General Manager lusitano deve piazzare un colpo anche a centrocampo per rendere felice il proprio allenatore.
Un’agenda ricca di appuntamenti da onorare per il dirigente romanista che dovrà sondare il florido terreno delle trattative in cerca di obiettivi utili per potenziare la rosa della prossima stagione che dovrà vedere la Roma lottare, assolutamente, per entrare in Champions League tramite il piazzamento in Serie A. Per farlo, Tiago Pinto dovrà portare a casa la firma di un altro centrocampista (oltre ai due attaccanti da prendere) con caratteristiche diverse da quelli già posseduti in rosa. È una corsa a tre per il posto.
Calciomercato Roma, un tris di nomi: da questi uscirà il centrocampista del futuro?

Il preferito, il prendibile e il “ripiego” in caso di naufragio delle prime due trattative. Ecco la scala d’interesse che il General Manager portoghese ha donato ai tre obiettivi che si sfideranno per diventare il nuovo centrocampista della Roma. Il colpo sognato da tutti porta il nome di Marcel Sabitzer, esperto calciatore attualmente in forza al Bayern Monaco: i bavaresi sono disposti a cedere in prestito l’austriaco, ma solo con un obbligo di riscatto. La Roma spinge per il diritto, invece. Qualora dovesse chiudersi definitivamente la via che porta verso Monaco di Baviera, il romanista s’indirizzerebbe verso Parigi: lì gioca Renato Sanches che piace (tanto), ma non regala affidabilità a livello fisico. Un grosso problema. Per prelevare il portoghese basterebbe un prestito stile Wijnaldum e nelle ultime ore l’ipotesi si sta facendo sempre più largo.
Il terzo nome conosce perfettamente il campionato di Serie A: a Bologna gioca Nicolas Dominguez, calciatore su cui dover scommettere. Ha giocato bene in Emilia-Romagna, senza dubbi, ma il salto in una piazza caldissima come quella della Capitale potrebbe “annerire” il suo indiscusso talento. L’argentino, intanto, lancia segnali inequivocabili: “Sicuramente per ambizione personale una soluzione potrebbe essere una squadre che gioca le Coppe Internazionali. Io qua a Bologna mi trovo benissimo, l’anno scorso siamo andati vicinissimo a giocare anche noi una Coppa, ma qui sto bene così come la mia famiglia“. Tradotto: venitemi a prendere…
ANDREA MARI
(Credit foto – Getty Images)
Seguici su Google News