34.1 C
Roma
Agosto 7, 2022, domenica

Ultime News

Calciomercato Roma, non solo Wijnaldum: le nuove mosse

- Advertisement -

Ritmi serrati ed infuocati per la nuova stagione giallorossa che si appresta a cominciare ufficialmente con le prime, vere, partite. Manca, infatti, meno di un mese all’inizio del campionato italiano di calcio ed il club capitolino lavora, alacremente, su tre importanti fronti: il campo, il calciomercato e le finanze. Josè Mourinho, tecnico dei romani, è impegnato nella preparazione atletica della squadra, in quel di Trigoria, dopo la fine del ritiro nel suo Portogallo, mentre Dan Friedkin studia attentamente modi per aumentare i ricavi futuri del club. Ed il calciomercato della Roma? Si muove. Eccome se si muove. Tiago Pinto è costantemente al lavoro per rafforzare la rosa del suo tecnico: in questo periodo non c’è soltanto in piedi la trattative che potrebbe portare Georginio Wijnaldum nella Capitale. Ecco tutti gli altri movimenti.

Calciomercato Roma: l’olandese è sempre nei sogni di Tiago Pinto, ma non è l’unico obiettivo

Calciomercato Roma, non solo Wijnaldum: le nuove mosse
Gini Wijnaldum (Credit foto – pagina Facebook Gini Wijnaldum)

Il popolo romanista è in fermento per la presentazione di Paulo Dybala che avverrà questa sera al “Colosseo quadrato” dell’Eur. La festa dei tifosi per la Joya allenterà, almeno per qualche ora, la pressione dal calciomercato della Roma. Ma a Tiago Pinto non è concesso fermarsi. Sono diversi i fronti aperti nelle contrattazioni giallorosse: il fulcro resta Georginio Wijnaldum del PSG. Il centrocampista si avvicina sempre più ai capitolini, con le due società che stanno ancora discutendo sulla ripartizione dell’ingaggio, ma l’ostacolo non sembra essere insormontabile. L’olandese ha fretta e preme sempre più per il trasferimento.

Il General Manager è alla ricerca, anche, di un centrale difensivo. Josè Mourinho vorrebbe avere cinque difensori in vista della riproposizione della linea a tre: secondo Sky Sport, i giallorossi avrebbero allacciato i rapporti con Eric Bailly del Manchester United. L’ivoriano arriverebbe in prestito dal club inglese. L’alternativa più valida, soprattutto perché svincolato, resta Dan-Axel Zagadou: in questo caso è la fragilità fisica che frena fortemente la trattativa. L’ex Borussia Dortmund resta, comunque, una possibilità attualmente molto concreta.

(Credit foto – pagina Facebook Gini Wijnaldum)

Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -