13.3 C
Roma
Dicembre 3, 2022, sabato

Ultime News

Calciomercato Roma, Nuno Tavares obiettivo per la fascia

- Advertisement -

Se a Roma c’è una partita che può quasi salvare una stagione, quella è il derby. Per i giallorossi la sfida contro i cugini ha grande importanza non solo per la classifica, ma anche e soprattutto per vendicare la brutta sconfitta dell’andata e chiudere con una soddisfazione una stagione deludente. Mentre i giocatori hanno lavorato per preparare al meglio la partita di stasera, i dirigenti stanno già programmando le mosse per la prossima stagione. A tal proposito, uno dei nomi più caldi nelle ultime ore è quello di Nuno Tavares del Benfica.

Roma, torna di moda il nome di Nuno Tavares

Con il quasi certo addio a fine stagione di Santon e Bruno Peres, e il possibile prestito di Calafiori, uno dei ruoli in cui la Roma dovrà intervenire nel prossimo calciomercato estivo è quello del terzino. Con Mourinho si dovrebbe rivedere una difesa a 4, per questo sarà necessario trovare un profilo che sappia far conciliare al meglio sia la fase offensiva che quella prettamente difensiva. Tra i vari nomi che Tiago Pinto sta valutando insieme al suo staff, c’è anche quello di Nuno Tavares del Benfica. In realtà, non è la prima volta che la Roma sonda il terreno per il difensore classe 2000. I primi contatti infatti risalgono allo scorso gennaio, quando la squadra capitolina aveva valutato l’idea di intervenire subito per colmare il vuoto in quella posizione.

A distanza di qualche mese, stando a quanto riporta LaRoma24.it, i giallorossi hanno deciso di farsi nuovamente avanti per Tavares. Arrivato nel settore giovanile del Benfica nel 2015, il difensore portoghese ha esordito con la prima squadra il 4 agosto del 2019, e sei giorni dopo alla sua seconda presenza ha anche trovato il primo gol tra i professionisti. Terzino di spinta e abile in progressione, Tavares per le sue caratteristiche tecniche in patria viene paragonato a Benjamin Mendy. Ha il contratto fino al 2024, e il Benfica valuta il suo cartellino circa 7.5 milioni di euro. In Italia, oltre la Roma, anche il Napoli ha mostrato interesse verso il giocatore. I giallorossi sperano però che il passato portoghese di Tiago Pinto possa aiutare a portare Tavares a Trigoria e a risolvere il problema terzini.

Seguici su Metropolitan Roma News!

ALESSIO ACHENZA

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -