12.5 C
Roma
Marzo 24, 2023, venerdì

Ultime News

Calciomercato Roma: nuovo affondo per Pezzella della Fiorentina

- Advertisement -

Uno dei tanti nuovi innesti che il prossimo calciomercato estivo porterà in casa Roma è un difensore centrale. Tra problemi fisici e tattici il reparto difensivo è quello che ha vissuto maggiori difficoltà durante la stagione. Per questo è necessario intervenite, e uno dei nomi più caldi è quello di German Pezzella della Fiorentina.

Roma, la difesa è un problema

I problemi e i limiti evidenziati dalla difesa della Roma in questa stagione sono piuttosto evidenti. Smalling infatti ha avuto troppi infortuni, a testimonianza del fatto che comunque la carta d’identità non si può ignorare e che a 32 anni non è facile giocare tante partite ravvicinate. I problemi fisici hanno fortemente compromesso anche la prima annata in maglia giallorossa di Kumbulla, che ha inoltre dimostrato di avere bisogno di maggiore tempo per adattarsi al nuovo ambiente. Vista la contemporanea assenza dei due, spesso Fonseca ha fatto giocare Cristante, che si è applicato molto ma non ha sicuramente le caratteristiche di un difensore centrale. La crescita di Mancini e Ibanez è il lato più positivo per quanto riguarda l’intero reparto, ma non può bastare per una squadra che punta a lottare con le big del campionato.

Calciomercato, torna forte il nome di Pezzella

Per tutti questi motivi in estate arriverà un nuovo difensore, e stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport nelle ultime ore è tornato in prima linea il nome di Pezzella. Il capitano della Fiorentina ha il contratto in scadenza nel 2022, ma al momento non sembrano esserci i margini per il rinnovo. Di conseguenza, se Pezzella dovesse decidere di non proseguire la sua avventura a Firenze, il club viola sarebbe quasi costretto a cederlo per non rischiare di perderlo poi a zero l’anno prossimo.

Il difensore argentino a giugno compirà 30 anni, ed è pronto a fare un salto in avanti per la propria carriera. In Italia, la Roma è la squadra che maggiormente ha mostrato interesse verso il giocatore, tanto che già la scorsa estate c’erano stati dei contatti, prima che Pezzella decidesse di rimanere alla Fiorentina. Adesso però la situazione è cambiata, e dopo un anno Pezzella sembra pronto ad approdare nella sponda giallorossa della Capitale.

Seguici su Metropolitan Roma News!

ALESSIO ACHENZA

Credit foto qui

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -