18.6 C
Roma
Ottobre 1, 2022, sabato

Ultime News

Calciomercato Roma, nuovo colpo se parte Diawara

- Advertisement -

Dopo gli acquisti di Ainsley Maitland-Niles e Sergio Oliveira, il calciomercato della Roma sembra non essere chiuso. Da quanto riporta Giallorossi.net, la società potrebbe muoversi ancora. Nonostante la chiusura da parte di Josè Mourinho infatti il direttore sportivo Tiago Pinto ha lasciato aperto qualche spiraglio. E queste possibilità sono legate alla cessione di Amadou Diawara, che porterebbe ad un nuovo colpo per la sua sostituzione.

Calciomercato Roma, la situazione di Diawara

Amadou Diawara è un centrocampista centrale originario della Guinea, arrivato alla Roma nella stagione 2019/2020 dal Napoli. Né Paulo Fonseca né tantomeno Josè Mourinho lo hanno considerato un imprescindibile in questi tre anni nella Capitale. In questa stagione il suo spazio si è ulteriormente ristretto, con sole 4 presenze collezionate in Serie A.

Si tratta comunque di un classe 1997, chiamato ormai da anni al salto di qualità, ma che rappresenta tuttora una buona promessa. Ciò è testimoniato anche dal suo valore di calciomercato non trascurabile, ben dieci milioni secondo Transfermarkt. Le proposte per il suo acquisto infatti non mancano, ma è la volontà del calciatore a vacillare.

Diawara è stato infatti richiesto dal Valencia, secondo Giallorossi.net, squadra attualmente a metà classifica in Liga ma con un organico di tutto rispetto. Il ragazzo non sembra però attualmente convinto di lasciare la Roma, nonostante la situazione sia comunque in evoluzione.

I nomi caldi in caso di partenza di Diawara

Su tutti, il calciatore maggiormente richiesto da Josè Mourinho e cerchiato in rosso sul taccuino del direttore sportivo Tiago Pinto in caso di partenza di Diawara è sicuramente Boubacar Kamara.

Kamara è un centrocampista centrale con caratteristiche prettamente difensive, che fa i suoi esordi infatti come difensore centrale. Classe 1999, francese, è attualmente in forza al Marsiglia. Sono ben 23 le presenze stagionali tra campionato e coppe per lui, e si tratta di un titolare del club francese ormai dalla stagione 2018/2019, nonostante la sua giovane età. Sarebbe un colpo perfetto per la Roma, in grado di destreggiarsi in più ruoli, anche considerando il suo contratto in scadenza nel giugno 2022.

Secondo Giallorossi.net poi l’altro nome caldo è quello di Tanguy Ndombele, centrocampista francese del Tottenham. Si tratta di un classe 1996 dotato di buona tecnica e stazza, che non sta però trovando lo spazio adeguato a Londra. Infatti sono solo dieci le partite giocate da titolare in stagione. Il francese può interpretare più ruoli nel cuore del campo, potendo agire da mezzala, da interno, da mediano e addirittura in posizione più avanzata, da trequartista. Nel suo caso il prezzo potrebbe essere però davvero proibitivo: secondo Transfermarkt il suo valore è di ben 38 milioni di euro.

Twitter

Instagram

Facebook

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -