10.8 C
Roma
Dicembre 7, 2022, mercoledì

Ultime News

Calciomercato Roma, obiettivo Lovato per la difesa

- Advertisement -

Una delle priorità della Roma per la prossima sessione di calciomercato c’è l’acquisto di un difensore centrale. Il reparto difensivo è uno di quelli che, per vari motivi, ha dato meno sicurezza alla squadra, come testimoniano i numeri. Tra le squadre in lotta per un posto in Europa, infatti, la squadra di Fonseca è quella che ha subito più reti, ben 38 in 25 partite. C’è dunque la necessità di intervenire, e il nome scelto sembra essere quello di Matteo Lovato dell’Hellas Verona.

Roma, Lovato il rinforzo per il reparto difensivo

I problemi della difesa della Roma sono piuttosto evidenti, soprattutto a livello di organico. Fazio e Juan Jesus, infatti, sono fuori dal progetto tecnico e in estate lasceranno la Capitale. Smalling in questa stagione ha subito diversi infortuni, e comunque non può avere una condizione fisica tale da giocare 50 partite all’anno al meglio delle sue capacità. Cristante si è sacrificato e Fonseca in situazioni di emergenza si è spesso affidato a lui, ma fisicamente soffre molto in quella posizione. Per tutti questi motivi bisognerà investire su un nuovo difensore, e il profilo più seguito nelle ultime ore è quello di Lovato.

Classe 2000, Lovato potrebbe fare lo stesso percorso di Kumbulla. La Roma infatti ha puntato con interesse il giovane difensore dell’Hellas Verona, e stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport ha offerto 13 milioni per portare a Trigoria il giovane difensore. Lovato è, insieme a Zaccagni, una delle rivelazioni migliori di questo campionato, tanto che entrambi probabilmente lasceranno Verona al termine della stagione visti i tanti interessamenti.

Arrivato all’Hellas nel gennaio dello scorso anno, ha esordito in Serie A il 18 luglio contro l’Atalanta, e in questa stagione vanta già 20 presenze. Nonostante la giovane età, Lovato ha colpito per la sua personalità e su di lui hanno messo gli occhi diverse squadra, tra cui il Milan. I rapporti tra la dirigenza della Roma e quella del Verona però sono ottimi, e questo potrebbe favorire l’affare, portando in maglia giallorossa un difensore di grande prospettiva.

Seguici su Metropolitan Roma News!

ALESSIO ACHENZA

Credit foto qui

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -