34.1 C
Roma
Agosto 7, 2022, domenica

Ultime News

Calciomercato Roma, obiettivo Tavares per la fascia: la situazione

- Advertisement -

Uno degli obiettivi del prossimo calciomercato della Roma è un terzino sinistro che possa anche giocare come esterno di centrocampo. A fine stagione infatti Bruno Peres lascerà Trigoria, e Calafiori potrebbe andare in prestito per trovare più continuità. Serve dunque trovare una valida alternativa a Spinazzola, e a tal proposito si sono intensificati i contatti con Nuno Tavares del Benfica.

Roma, nuovo sondaggio per Tavares

Stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport, la Roma avrebbero approfondito i contatti con il Benfica per Tavares. Terzino classe 2000, è un giocatore che Tiago Pinto conosce bene visti i suoi trascorsi portoghesi e che al nuovo general manager dei giallorossi piace molto sia per la sua tecnica che per la sua mentalità. Nelle ultime due stagioni infatti Tavares si è imposto come uno dei migliori esterni del campionato portoghese, diventando titolare del Benfica con cui ha esordito anche in Europa League.

Per caratteristiche tecniche Tavares è senza dubbio un terzino moderno. Più bravo in fase offensiva che in quella difensiva, è un esterno molto veloce soprattutto quando parte in progressione. Tavares è anche dotato di una buona tecnica, come testimoniano i 3 assist in 21 partite realizzati durante questa stagione. Le sue qualità non sono passate inosservate e hanno attirato l’attenzione di diverse squadre. In Italia in particolare è il Napoli ad aver mostrato il proprio interesse. La squadra di De Laurentiis infatti dovrà nuovamente rinunciare a Ghoulam per diversi mesi, e a fine anno saluterà anche Hysaj, per questo è alla ricerca di un terzino. La precedente avventura di Tiago Pinto con il Benfica pone però la Roma in una posizione di vantaggio, per questo la squadra giallorossa sembra ormai decisa a sferrare l’affondo decisivo e portare nella Capitale un giocatore giovane ma con esperienza.

Seguici su Metropolitan Roma News!

ALESSIO ACHENZA

Credit foto qui

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -