Dopo aver superato definitivamente il Coronavirus, ieri per la prima volta Tiago Pinto ha potuto assistere all’allenamento della squadra e venerdì sera sarà in tribuna per il derby. Il nuovo direttore generale della Roma può dunque iniziare a lavorare in prima persona al calciomercato dei giallorossi, il cui principale obiettivo è sempre l’arrivo di un attaccante. Il primo nome sulla lista resta quello di Stephan El Shaarawy, per cui si sta valutando una possibile clausola nel suo contratto con lo Shanghai Shenhua che potrebbe facilitarne il ritorno in giallorosso. La trattativa per il Faraone non è però l’unica portata avanti da Pinto e dal suo staff. Dalla Francia infatti si parla di un interessamento per Florian Thauvin, che a giugno andrà in scadenza di contratto con il Marsiglia.
Spunta una clausola per El Shaarawy?
Stando a quanto riporta Sky Sport sul contratto di El Shaarawy sarebbe presente una clausola che gli permetterebbe di liberarsi in caso di mancato adattamento al calcio cinese. Non è però sicuro che il giocatore possa esercitare questa possibilità, in quanto per attivarla è necessario, come riportato dal giornalista John Solano, un numero minimo di partite giocate che l’attaccante non avrebbe raggiunto. In ogni caso, la volontà di El Shaarawy è quella di vestire la maglia giallorossa e per questo continua la trattativa con lo Shanghai per la risoluzione del contratto che gli consentirebbe di tornare alla Roma. Il club capitolino aspetta eventuali evoluzioni ma nel frattempo tiene vivi i contatti sia con Otavio che soprattutto con Bernard.
Idea Thauvin per l’estate
Tra il calciomercato invernale e quello estivo, il reparto offensivo della Roma potrebbe subire diversi cambiamenti. Oltre l’attaccante richiesto da Fonseca per la seconda parte di stagione i dirigenti giallorossi stanno valutando anche altri nomi su cui lavorare in ottica del prossimo campionato. Secondo quanto riportato dal quotidiano francese La Provence uno di questi profili è quello di Florian Thauvin. Il 27enne del Marsiglia ha il contratto in scadenza a giugno e le possibilità che si trovi un accordo per il rinnovo sembrano ormai sfumate. L’attaccante francese si libererà dunque a parametro zero e questo ha attirato l’attenzione di diverse squadre, tra cui anche la Roma che sogna di regalarsi un grande colpo.
Seguici su Metropolitan Roma News!
ALESSIO ACHENZA