10.8 C
Roma
Dicembre 7, 2022, mercoledì

Ultime News

Calciomercato Roma, occhi su Bourigeaud: le ultime

- Advertisement -

In vista del ritorno in campionato domenica contro la Sampdoria, i giocatori della Roma sono tornati ad allenarsi a Trigoria. La sosta Nazionali è quasi giunta al termine, e Josè Mourinho sta lavorando per far ritrovare sin da subito una Roma come quella del derby. Parallelamente, si parla di calciomercato in riferimento a diversi casi che stanno tenendo banco in questi giorni. Uno su tutti, il possibile non rinnovo di alcuni giocatori come Bryan Cristante e Jordan Veretout. Se è vero che le loro partenze creerebbero delle importanti defezioni, è anche vero che la dirigenza si sta già tutelando per il prossimo futuro. Tra i possibili nomi per rinforzare il centrocampo, si parla di Benjamin Bourigeaud del Rennes.

Bourigeaud, qualità per Mourinho

La Roma guarda al mercato estivo con l’idea di mettere a disposizione di José Mourinho una squadra di alto livello. Dapprima bisognerà pensare alle possibili partenze, per poi concentrarsi su innesti in grado di alzare il livello. Nella lista dei possibili partenti a centrocampo ci sono gli insoddisfatti Jordan Veretout, Bryan Cristante e Amadou Diawara. Vien da sé che la Roma stia quindi già pensando a dei possibili sostituti in quel reparto. Tra i potenziali profili, il nome nuovo è quello che porta a Benjamin Bourigeaud. Quest’ultimo, attualmente al Rennes, è un centrocampista centrale in grado di offrire duttilità e qualità. Non sono un caso i 6 gol messi a segno quest’anno in Ligue 1, conditi anche da ben 10 assist.

Come riporta le10sport.com, la concorrenza non è poca ed addirittura si potrebbe prospettare un interessante derby di mercato. In questo senso, anche la Lazio sembra essere interessata al giocatore, vista anche la scadenza contrattuale fissata tra un solo anno. Il ragazzo classe ’94 potrebbe quindi divenire l’oggetto di una faida tutta romana, dove a beneficiarne sarebbe la squadra francese. La base di partenza è fissata a 15 milioni di euro, ma il rischio è che possa intavolarsi un’asta dai risvolti pericolosi per entrambe le contendenti.

Dario Brancaccio

Seguici su Instagram, Facebook e Metrò

Google News

Photo credit Facebook AS Roma

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -