16.8 C
Roma
Dicembre 9, 2022, venerdì

Ultime News

Calciomercato Roma, occhi su Goncalo Ramos

- Advertisement -

La Roma si appresta a finire la stagione e vuole farlo nel migliore dei modi. La doppia sfida con il Leicester dirà tanto, ma occorre anche concludere al meglio il campionato. La posizione in classifica e i conseguenti introiti, diranno tanto sul prossimo mercato estivo e su come verrà condotto. Non è un mistero che José Mourinho voglia una rosa per puntare ai vertici del calcio italiano, ma occorre ovviamente avere la disponibilità. Tra i profili per rinforzare la rosa si guarda spesso tra i portoghesi. Un nome nuovo che arriva dal Portogallo è quello dell’attaccante Goncalo Ramos del Benfica.

Goncalo Ramos, una punta per Mourinho

La Roma è alla ricerca di un vice in grado di offrire supporto alla punta Tammy Abraham, il quale da solo non può reggere un attacco intero. Servono gol e l’identikit giusto, secondo il sito record.pt, potrebbe essere quello del giovano Goncalo Ramos, attaccante classe 2001 del Benfica. Il ragazzo sta maturando in questa stagione e i numeri parlano di un giocatore appena ventenne, in grado però di segnare 7 gol in 26 partite del campionato portoghese. Anche in Champions League ha timbrato il cartellino, contro il Liverpool, nei quarti di finale.

La situazione

Un’eventuale trattativa di mercato va detto non sarà semplice, per diversi motivi. Uno su tutti è il recente rinnovo arrivato appena ad inizio stagione e che blinda contrattualmente il ragazzo fino al 2026. Secondariamente, c’è una sempre crescente attenzione da parte dei club europei su Goncalo Ramos, a maggior ragione dopo le recenti prestazioni in Champions League. Il valore attuale è di circa 10 milioni, ma la sensazione è che possa scatenarsi un’asta dove a beneficiarne sarebbe ovviamente la squadra portoghese. Al contempo, la Roma può dire la sua in quanto Tiago Pinto conosce bene l’ambiente e sa bene come muoversi dalle parti di Lisbona. Allo stesso tempo, la Roma si fa forte della presenza di José Mourinho e della capacità dello ‘Special One’ di essere una ‘calamita’ per i giocatori.

Dario Brancaccio

Seguici su Instagram, Facebook e Metrò

Google News

(Credit foto – pagina Facebook Roma&Sport Magazine)

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -