8.3 C
Roma
Dicembre 2, 2022, venerdì

Ultime News

Calciomercato Roma, occhi su Gundogan

- Advertisement -

La Roma si muove con decisione sul calciomercato, la vittoria della Conference League rappresenta un punto di partenza dal quale cercare di costruire successi ancora maggiori. L’acquisto di Nemanja Matic è stato il primo tassello del calciomercato giallorosso, arrivato a parametro zero dopo la sua esperienza al Manchester United. Vicine alla chiusura le operazioni per Celik del Lille e Solbakken del Bodo Glimt, rinforzi di qualità per rinforzare la squadra a disposizione di mister Josè Mourinho. I Friedkin continuano a lavorare nel silenzio per regalare ai tifosi un grande nome per il centrocampo.

Calciomercato Roma, Gundogan porterebbe qualità e sostanza

L’ultimo grande nome accostato alla Roma è quello di Ilkay Gundogan, centrocampista tedesco di origini turche, in forza al Manchester City. Gundogan è un vero e proprio centrocampista completo. Abilissimo tecnicamente, il punto di forza del tedesco sono i passaggi stretti e filtranti, con i quali spesso e volentieri mette in porta i suoi compagni. È capace però di sapersi infiltrare con eleganza nell’area di rigore avversaria ed ha un ottimo feeling con il gol, ben 71 in carriera. Gundogan sa però coprire anche il ruolo di trequartista, giocando a ridosso della punta, e quello di mediano. Dal 2016 milita nelle file del Manchester City di Josep Guardiola, precedentemente si è fatto conoscere al calcio mondiale nella sua militanza al Borussia Dortmund, con il quale raggiunse anche la finale di Champions League.

Secondo quanto riporta Francesco Balzani su “Leggo“, Gundogan avrebbe visitato Roma due settimane fa insieme alla moglie. Il tedesco ha il contratto in scadenza nel 2023 ed è considerato in uscita dal Manchester City. Sul giocatore ci sta una forte concorrenza, con Juventus e Barcellona interessate al cartellino di Gundogan per rinforzare il proprio centrocampo. Il calciatore guadagna 7 milioni all’anno, il Decreto Crescita potrebbe aiutare la Roma a tentare il colpaccio. Gundogan sarebbe un vero e proprio jolly per il centrocampo giallorosso e rappresenterebbe la svolta di qualità ed esperienza che cerca Josè Mourinho.

Matteo Mambella

Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -