11 C
Roma
Gennaio 27, 2023, venerdì

Ultime News

Calciomercato Roma, occhi su un talento dell’Udinese

- Advertisement -

La Roma si sta preparando in queste settimane per farsi trovare pronta in vista della ripresa della Serie A. Se José Mourinho e i suoi sono impegnati sul campo, la dirigenza giallorossa è al lavoro per regalare al tecnico portoghese nuovi innesti da aggregare alla rosa. Calciomercato Roma sempre più nel vivo.

Calciomercato Roma, il nome nuovo è quello di Lazar Samardžić

Lazar Samardžić - Photo credits Profilo ufficiale Instagram Udinese Calcio @udinesecalcio
Lazar Samardžić – Photo credits Profilo ufficiale Instagram Udinese Calcio @udinesecalcio

L’avvio entusiasmante dell’Udinese in questa prima parte di stagione ha messo in risalto quelle che sono le qualità degli uomini di Andrea Sottil, che dal suo arsenale è riuscito a far emergere anche qualche prospetto interessante in vista della prossima finestra di mercato. È proprio nei friulani che il ds della Roma Tiago Pinto sembra aver individuato il profilo adatto da portare nella Capitale.

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il nome nuovo sul taccuino del portoghese è quello di Lazar Samardžić, centrocampista tedesco classe 2002. Questa è la sua seconda stagione in terra friulana, dove momentaneamente ha collezionato quattordici presenze, mettendo a segno ben tre gol conditi da un assist. Pedina fondamentale nello scacchiere di Sottil, l’ex Lipsia ha attirato a sé non solo l’interesse dei giallorossi, con altri due club italiani pronti all’assalto a gennaio.

Oltre alla Roma, a richiedere informazioni sul tedesco ci hanno pensato anche Napoli e Milan. Difficilmente gli azzurri riscatteranno Tanguy Ndombele, centrocampista francese arrivato la scorsa estate in prestito dal Tottenham, ma con un riscatto fissato a 30 milioni. Il tesoretto potrebbe arrivare dalla cessione di Piotr Zieliński, con il polacco che ha il contratto in scadenza a giugno 2024.

La valutazione del club friulano per il suo gioiello è di circa 25 milioni. In caso di cessione, il club di Pozzo farebbe una plusvalenza notevolmente fruttuosa, visti i soli 3 milioni che i bianconeri sborsarono nell’agosto 2021 per prelevarlo dal Lipsia.

Simone Cimaglia

Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -