16.5 C
Roma
Dicembre 5, 2022, lunedì

Ultime News

Calciomercato Roma, ore decisive: si avvicina il doppio colpo?

- Advertisement -

Dopo il cenone di Natale ed i botti di Capodanno che hanno accolto il 2022 salutando definitivamente un 2021 che ha confermato le incertezze degli anni precedenti per colpa del Coronavirus e delle sue fastidiose varianti, i club di Serie A, Serie B e Lega Pro si preparano per solcare il difficile (e gelido) mare delle trattive invernali. Il mercato di riparazione è complicato e di difficile letture. Pochi giorni, calciatori su piazza limitati e riluttanza nel cedere rendono questa finestra estremamente complicata per tutti i direttori sportivi italiani ed europei. In questa fase, con i tornei pronti a ripartire dopo lo stop natalizio, le società cercano di puntellare la rosa dei rispettivi allenatori per aiutarli a raggiungere gli obiettivi prefissati ad inizio anno. È l’ultima chance, questa, per mettere una toppa sugli errori compiuti in estate. Nello specifico, il calciomercato della Roma potrebbe chiudere due colpi nelle prossime ore: la situazione.

Calciomercato Roma: si stringe per Maitland-Niles e Kamara?

Tiago Pinto all’attacco di Arsenal e Marsiglia. Dopo un piccolo stop nelle trattative con l’Arsenal, Ainsley Maitland-Niles si sarebbe avvicinato prepotentemente a vestire la maglia della Roma. Dall’Inghilterra parlano, infatti, di un colloquio risolutore tra il terzino ed il tecnico dei Gunners Mikel Arteta: il giocatore avrebbe certificato la sua ferma volontà di lasciare il club.

Ore decisive anche per Boubacar Kamara: le due società starebbero pensando di limare gli obblighi di riscatto del duo Pau Lopez-Cengiz Under per agevolare l’arrivo del francese alla corte di Josè Mourinho. In questo senso, la valutazione da 10 milioni di euro potrebbe scendere intorno ai 5/6 milioni. La Roma deve prenderlo a gennaio: in estate si scatenerebbe un’asta di calciomercato.

Seguici su Metropolitan Roma News

(Photo credit: AS Roma)

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -