22.1 C
Roma
Ottobre 1, 2022, sabato

Ultime News

Calciomercato Roma, piace Otavio del Porto: va a scadenza di contratto

- Advertisement -

La Roma vuole migliorare ulteriormente la stagione fin qui svolta. Il sorprendente terzo posto in campionato, detenuto in modalità solitaria, avrebbe ingolosito la nuova proprietà americana guidata da Dan Friedkin. Il piazzamento per la prossima Champions League, in questo preciso momento della stagione, sembra poter diventare realtà per una squadra che, a bocce ferme, non era granché considerata per le prime quattro posizioni del campionato. Paulo Fonseca, grazie ad un lavoro certosino, è riuscito a proiettare in alto i giallorossi che, adesso, dovranno certificare le proprie ambizioni anche nel calciomercato: piace molto Otavio, trequartista brasiliano in forza al Porto che andrà in scadenza di contratto.

Otavio a zero oppure con un indennizzo a gennaio? La Roma riflette

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Otavio sembra essere entrato prepotentemente nei radar della nuova Roma di Tiago Pinto che, tra qualche giorno, si insedierà ufficialmente a Trigoria. Il trequartista brasiliano è attualmente sotto contratto con il Porto ma l’accordo con il club portoghese scadrà a giugno ed il carioca potrebbe accordarsi con qualsiasi club, liberandosi a costo zero, all’inizio del calciomercato estivo. Il profilo piace ed i capitolini riflettono sul suo acquisto.

Acquisizione che, andando per logica, potrebbe anche essere anticipata a gennaio: la Roma cerca un attaccante esterno in grado di migliorare la rosa, mentre il Porto si è (quasi) rassegnato a perdere a zero il calciatore. Con un indennizzo giusto, i capitolini potrebbero anticipare il colpo di calciomercato già a gennaio regalando a Fonseca un calciatore davvero funzionale al suo gioco.

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -