22.1 C
Roma
Ottobre 1, 2022, sabato

Ultime News

Calciomercato Roma: pronto l’assalto al Papu Gomez?

- Advertisement -

In casa Atalanta è ormai scontro totale tra Gian Piero Gasperini e il Papu Gomez. Nonostante la convocazione per la partita di oggi contro la Juventus, la frattura tra il tecnico e il capitano della Dea pare infatti ormai insanabile, e sembra quasi certo che il numero dieci argentino lascerà Bergamo nel mercato di gennaio. Questa situazione turbolenta ha ovviamente attirato l’attenzione di diverse squadre viste le qualità del giocatore, e tra i club che hanno mostrato il proprio interesse c’è anche la Roma.

Gomez via a gennaio, spunta la Roma

Se la cessione a gennaio sembra essere una cosa quasi sicura, molto più incerta è la futura destinazione del Papu Gomez. La volontà del giocatore è quella di rimanere in Europa, sia per dimostrare che ha ancora tanto da dare, sia per provare a guadagnarsi un posto con l’Argentina per la prossima Copa America. In Italia, oltre alla Roma, anche Inter, Lazio, Fiorentina e Milan guardano bene l’evolversi della situazione, mentre oltre i confini nazionali il Paris Saint-Germain rimane alla finestra. Nel fine settimana è previsto un incontro tra la dirigenza dell’Atalanta e Giuseppe Riso, agente di Gomez, dal quale potranno emergere ulteriori dettagli.

Al momento non c’è nessuna offerta ufficiale ma solo qualche sondaggio, anche perché prima bisognerà capire se Gomez chiederà di liberarsi a zero o se l’Atalanta vorrà monetizzare qualcosa dalla sua cessione. La certezza è che la Roma a gennaio cercherà di rinforzarsi proprio nella trequarti campo, visto che Carles Perez non ha totalmente convinto Paulo Fonseca quando chiamato in causa.

Il Papu rappresenterebbe un acquisto in grado di alzare la qualità della squadra e consentirebbe al tecnico portoghese di poter contare su un giocatore dalle indiscutibili qualità tecniche. In più, c’è anche il fattore esperienza a favore di Gomez: il giocatore argentino infatti conosce ormai benissimo il nostro campionato, in cui ha realizzato 66 reti e sfornato 79 assist, dimostrando di essere in grado di fare la differenza ad alti livelli. La Roma quindi osserva e attende con attenzione, sperando di poter regalare ai tifosi un grande colpo.

ALESSIO ACHENZA

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -