Strada in salita nel calciomercato della Roma: Marcos Leonardo, grande obiettivo di mercato delle ultime settimane, potrebbe rimanere al Santos. Anche controvoglia. Il club brasiliano non vuole privarsi del suo attaccante principale e sta facendo di tutto per non cedere. Ma sarà davvero stata scritta la parola fine a questa trattativa?
Prima di ripiegare fortemente su Duvan Zapata trovando ulteriori difficoltà, Tiago Pinto aveva trattato con insistenza Marcos Leonardo. Un tira e molla incredibile con il Santos che ha visto il calciatore brasiliano disertare, anche, gli allenamenti per forzare la mano sulla cessione. I bianconeri, in lotta per non retrocedere, non si sono lasciati intimidire e hanno rifiutato, in via ufficiale, anche l’ultima offerta al rialzo dei giallorossi. Difficile pensare, in questo clima poco disteso, a un finale positivo: il giovane attaccante dovrebbe rimanere in Sudamerica da separato in casa. Dalla società verdeoro sono arrivate, infatti, dichiarazioni nette sul futuro del giovane.
Parola fine, dunque? Assolutamente no. Le parole pervenute dal Nuovo Mondo hanno un solo obiettivo: alzare il prezzo dell’attaccante classe 2003. L’agente dell’attaccante, Rafaela Pimenta, è in Brasile per sbloccare la situazione, con la Roma dietro che continua a spingere e il calciatore che scalpita per lasciare il Sudamerica per dirigersi verso la Capitale italiana.
Calciomercato Roma, muro definitivo del Santos: “Marcos Leonardo? Resta qui con noi…”

“Io credo che Marcos Leonardo starà con noi nei prossimi giorni per aiutare la squadra – queste le parole del tecnico del Santos, Diego Aguirre -. È quello che immagino. Noi abbiamo bisogno di lui. Spero che verrà trovato un accordo tra lui e i dirigenti. Per la squadra è molto importante che lui torni e ci aiuti a da qui alla fine dell’anno”.
“Parliamo con l’agente e con l’atleta – la specifica del direttore tecnico del club bianconero –. La nostra posizione è chiara e speriamo di averlo da lunedì in allenamento, e in buone condizioni. Perché se ciò non accade, il Santos prenderà precauzioni. Abbiamo un ufficio legale molto competente. Ma non c’è bisogno di arrivare a tanto. L’offerta presentata dalla Roma non è sufficiente per il nostro presidente e per il Comitato di gestione. Il ragazzo deve essere in forma e pronto ad aiutarci. Oggi è un giocatore della squadra nazionale brasiliana. So cosa gli passa per la testa. Non vogliamo alcun tipo di contenzioso, vogliamo Marcos Leonardo in campo“.
(Credit foto – Getty Images)