21.3 C
Roma
Settembre 27, 2022, martedì

Ultime News

Calciomercato Roma, passi in avanti per Frattesi e Guedes

- Advertisement -

La Roma è alla ricerca di diversi profili sul calciomercato estivo. Il direttore sportivo Tiago Pinto ricerca sia giocatori più giovani per formare una linea verde, sia calciatori più pronti che sappiano guidare il gruppo verso traguardi più ambiziosi. La proprietà dei Friedkin e il mister Josè Mourinho si pongono come traguardo la qualificazione alla prossima Champions League. L’acquisto di Nemanja Matic, preso a parametro zero dal Manchester United, è stato il primo acquisto ufficiale del mercato giallorosso. Sono però tanti gli altri profili seguiti in sede di mercato, con Tiago Pinto che ha passato una giornata a Milano portando avanti diverse trattative importanti.

Calciomercato Roma, intesa totale con Frattesi

Calciomercato Roma, passi in avanti per Frattesi e Guedes
Tiago Pinto e Josè Mourinho, Instagram @laromaminutoperminuto

La Roma ha portato avanti molti discorsi di mercato nella giornata di ieri. Secondo quanto riportato da Marco Juric su “La Repubblica“, Thiago Pinto ha incontrato Giuseppe Riso, agente di Davide Frattesi, nella giornata di ieri. Il direttore sportivo giallorosso ha ribadito l’intenzione della Roma di acquistare il giocatore. L’accordo con Frattesi è totale: cinque anni di contratto con ingaggio da 1,8 milioni annui fino ad un massimo di 2,5. A breve la società giallorossa avrà un incontro con il Sassuolo per raggiungere l’intesa economica definitiva sul cartellino del giocatore. L’obiettivo è di abbassare l’iniziale richiesta del club emiliano, pari a 30 milioni di euro. La trattativa è avviata verso la sua conclusione, con Frattesi che ritornerebbe a vestire giallorosso, cinque anni dopo la fine della sua esperienza con la primavera giallorossa.

La Roma porta avanti anche la trattativa per Gonçalo Guedes del Valencia. Il club spagnolo deve cedere i suoi elementi migliori e far mettere a bilancio 60 milioni di euro di plusvalenze. La situazione di difficoltà del Valencia, che non vuole incorrere nelle sanzioni del fair play finanziario spagnolo, hanno spinto Thiago Pinto a puntare forte su Guedes. L’esterno offensivo portoghese sarebbe un profilo perfetto della Roma. Pinto cercherà di abbassare la richiesta iniziale del Valencia, pari a 40 milioni di euro, e provare a prendere il giocatore con una cifra intorno ai 20 milioni. La Roma valuta l’inserimento di contropartite tecniche: Carles Perez (che piace a Gattuso) e Gonzalo Villar, rientrato dal prestito al Getafe.

Matteo Mambella

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -