Ancora senza punte, ma la situazione potrebbe mutare in tempi brevi: il calciomercato della Roma ha messo nel mirino un attaccante e nelle ultime ore sarebbero stati compiuti significativi passi in avanti nella trattativa che, ancora, non è chiusa in favore dei giallorossi. Ecco il nome tallonato da Tiago Pinto.
Serviranno due entrate nel reparto offensivo da affidare a Josè Mourinho in vista della prossima stagione sportiva che si sta avvicinando sempre più. Il General Manager dei capitolini si è avvicinato un po’ di più a Duvan Zapata, attaccante attualmente sotto contratto con l’Atalanta. Cosa manca per chiudere la trattativa?
Calciomercato Roma, passi in avanti per Duvan Zapata

Una punta di scorta in attesa del colpo da piazzare al centro dell’attacco romanista. Tiago Pinto ha fortemente intensificato i rapporti con l’Atalanta nel tentativo di portare Duvan Zapata nella Capitale. La Dea non si oppone: i bergamaschi chiedono, tra prestito e obbligo di riscatto, una cifra intorno ai 10 milioni di euro. Troppi, secondo le stime di Trigoria: il dirigente lusitano dei giallorossi è al lavoro per abbassare le pretese degli orobici e venendosi tutti incontro, la soluzione dovrebbe trovarsi. Il calciatore sarebbe felice di approdare alla Roma.
Roma in vendita? Guerra di comunicati tra i Friedkin e Follieri
Nella giornate di ieri era rimbalzata, con estrema insistenza, la voce seconda la quale Raffaele Follieri aveva presentato, ufficialmente, una proposta d’acquisto alla famiglia Friedkin per rilevare il 100% della società. Poco dopo, il club capitolino aveva diramato una secca smentita:
“In merito a quanto apparso su alcuni organi di stampa, AS Roma precisa di non avere ricevuto allo stato, neanche per il tramite di NEEP Roma Holding srl, alcuna offerta per l’acquisizione del Club. Il Gruppo Friedkin comunica, inoltre, di non avere alcuna intenzione di cedere il Club. Saranno valutate azioni legali nei confronti di chi intende destabilizzare il Club e il Gruppo per ottenere visibilità personale“.
La risposta dell’imprenditore, fortemente interessato alla Roma, non si è lasciata attendere:
“In merito alla smentita della as Roma sulla presentazione di un’offerta non vincolante di acquisto della società da parte mia, Raffaello Follieri, preciso quanto segue: l’offerta è stata inviata alla Neep Roma Holding srl e alla Romulus and Remus Investments LLC nella giornata di oggi Venerdì 11 Agosto 2023, alla seguente Email: asromaspa@legalmail.it, allo scopo di avviare trattative formali. La smentita della As Roma è quindi del tutto inspiegabile e non veritiera. Raffaello Follieri riconferma di voler Acquisire la Totalità delle quote della As Roma per rilanciare la squadra a livello internazionale. I miei Legali tuteleranno la mia immagine e la reputazione in ogni sede competente“.
(Credit foto – pagina Facebook AS Roma)
Seguici su Google News