34.1 C
Roma
Agosto 7, 2022, domenica

Ultime News

Calciomercato Roma, per la fascia rispunta Biraghi

- Advertisement -

Tra i problemi avuti dalla Roma durante questa stagione c’è la mancanza di una valida alternativa a Spinazzola nel ruolo di esterno sinistro. Calafiori infatti ha avuto diversi problemi fisici e Fonseca spesso spesso ha dovuto adattare Bruno Peres. Il terzino brasiliano in quella posizione ha mostrato diversi limiti, e con molta probabilità a fine anno lascerà la Capitale. Prima della prossima stagione è dunque necessario intervenire per colmare questa lacuna, e per questo la Roma starebbe pensando a Cristiano Biraghi della Fiorentina.

Roma, torna vivo il nome di Biraghi

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, la Roma avrebbe nuovamente messo gli occhi su Biraghi. Il club giallorosso aveva avuto dei contatti con il terzino viola già lo scorso anno, e negli ultimi giorni il nome dell’esterno classe 1992 è tornato di moda. Per caratteristiche tecniche sicuramente Biraghi sarebbe adatto all’idea di calcio di Fonseca, in quanto capace sia di dare copertura difensiva sia di contribuire allo sviluppo dell’azione offensiva. A testimonianza di ciò ci sono i dati di questo campionato, in cui Biraghi ha realizzato un gol e sette assist in 25 presenze. Grazie a questi numeri Biraghi è diventato una presenza importante anche per la Nazionale, con cui punta ad andare al prossimo Europeo.

La trattativa per Biraghi dimostra come l’asse di mercato tra Roma e Fiorentina sia piuttosto caldo. La squadra capitolina infatti ha individuato in Vlahovic il profilo ideale per il proprio reparto d’attacco. Il centravanti serbo sta vivendo la sua migliore stagione da quando è in Italia, come dimostrano le 12 reti in campionato. La Fiorentina valuta il cartellino del giocatore non meno di 30 milioni di euro, cifra che la Roma sembra disposta a mettere nel piatto per portare in giallorosso l’attaccante di cui la squadra ha bisogno.

Seguici su Metropolitan Roma News!

ALESSIO ACHENZA

Credit foto: Pagina Facebook Ufficiale A.C. Fiorentina

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -