13.9 C
Roma
Dicembre 9, 2022, venerdì

Ultime News

Calciomercato Roma, per l’attacco offerto Mukairu: la situazione

- Advertisement -

Calciomercato Roma, tentativo di rafforzare il reparto offensivo dei capitolini. Oltre all’acquisto di un nuovo attaccante centrale, ruolo per il quale è forte il nome di Vlahovic, il general manager Tiago Pinto e il suo staff sono al lavoro per trovare anche una seconda punta che possa essere impiegata anche come esterno offensivo. Un profilo che rispecchia queste caratteristiche è quello di Paul Mukairu, offerto ai giallorossi nelle scorse ore.

Calciomercato Roma, si valuta il profilo di Mukairu

Il nome di Paul Mukairu è da diverso tempo seguito dalla Roma. L’esterno classe 2000 di nazionalità nigeriana è di proprietà dell’Antalyaspor ma attualmente in prestito all’Anderlecht. Il club belga però ha l’opzione per il diritto di riscatto fissato a 3 milioni di euro, e sembra intenzionato a completare l’acquisto in maniera definitiva. Mukairu infatti ha pienamente convinto in questa prima parte di stagione, in cui ha realizzato 2 reti e 4 assist in 18 partite.

L’interesse della squadra capitolina nei confronti dell’attaccante 21enne è destinato a diventare sempre più concreto. Secondo quanto riporta il portale statunitense romapress.net, infatti, Mukairu sarebbe stato offerto ai dirigenti giallorossi. La valutazione che ne fa l’Anderlecht è di circa 5 milioni di euro, cifra che potrebbe accontentare entrambi i club. La società belga realizzerebbe una plusvalenza di due milioni, mentre la Roma porterebbe a Trigoria uno degli esterni offensivi più promettenti in circolazione. La squadra di Fonseca non è però l’unica interessata a Mukairu: su di lui infatti hanno fatto dei sondaggi anche il Tottenham e il Bayer Leverkusen. Il fatto che il giocatore sia però stato offerto alla Roma testimonia come i giallorossi siano più avanti nella trattativa, la quale potrebbe avere un’ulteriore accelerata nei prossimi giorni.

Seguici su Metropolitan Roma News!

ALESSIO ACHENZA

Credit foto qui

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -