11.5 C
Roma
Novembre 28, 2022, lunedì

Ultime News

Calciomercato Roma, per l’attacco piace Kaio Jorge

- Advertisement -

La strategia di mercato che si sta delineando per la Roma è fondata sulla ricerca di profili giovani da far crescere gradualmente e che non abbiano un troppo elevato bel bilancio, come accaduto con Villar. L’obiettivo dei dirigenti giallorossi è quello di affiancare questi ragazzi ai più esperti per poter fare esperienza e gettare le basi per il futuro. A tal proposito nelle ultime ore si parla di un interessamento del club capitolino per Kaio Jorge, attaccante classe 2002 del Santos.

Anche la Roma su Kaio Jorge

Stando a quanto riporta Il Romanista, i giallorossi avrebbero messo gli occhi su Kaio Jorge, giovane attaccante brasiliano del Santos. Cresciuto nelle giovanili della squadra brasiliana, dalla scorsa stagione è in pianta stabile in prima squadra dopo aver esordito nel 2018 in campionato a soli 16 anni. Grazie alle sue caratteristiche tecniche in patria viene paragonato a Neymar. L’anno scorso ha chiuso la Copa Libertadores con 5 reti, a cui vanno aggiunti i 4 gol in campionato. Con la Nazionale giovanile brasiliana inoltre nel 2019 ha conquistato il mondiale Under 17, mettendosi in mostra come uno dei migliori talenti di tutta la rassegna.

Attualmente il Santos valuta il cartellino di Kaio Jorge tra i 15 e i 20 milioni di euro, cifra ritenuta alta dai giallorossi. Il suo contratto scade però nel dicembre 2021 e il prolungamento è ancora in bilico. Qualora l’attaccante decidesse di non rinnovare, il Santos sarebbe costretto a venderlo per non perderlo a zero e di conseguenza dovrà anche abbassare le sue richieste. La concorrenza è molto alta, e in particolare le più interessate sarebbero l’Atletico Madrid e il Milan, oltre appunto alla Roma. La squadra giallorossa ha però un vantaggio rispetto alle altre, ovvero conosce bene il procuratore di Kaio Jorge, in quanto è lo stesso di Ibanez. Negli incontri per il rinnovo del difensore si è parlato anche del giovane talento brasiliano, e gli uomini mercato della Roma hanno chiesto di rimanere informati su eventuali sviluppi, per cercare di portare in maglia giallorossa l’attaccante del futuro.

Seguici su Metropolitan Roma News!

ALESSIO ACHENZA

Credit foto qui

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -