Home Sport Calcio Calciomercato Roma, Pereyra una soluzione tampone?

Calciomercato Roma, Pereyra una soluzione tampone?

0
(Credit foto - Instagram)

La partita persa contro il Milan, la seconda consecutiva su tre giocate in Serie A fin qui, ha nuovamente evidenziato un vecchio e mai risolto problema: la mancanza di terzini in grado di saper fornire assist. Un grande guaio che, con Lukaku al centro dell’area di rigore, sembra essersi accentuato ancor di più: il calciomercato della Roma potrebbe compiere un ultimo sforzo attingendo dalla lista dei parametro zero?

Tanti cross inefficaci. Tradotto? Zero palle utili giocabili per Romelu Lukaku che, grazie alla sua stazza imponente, dovrebbe sfruttare il gioco aereo per aiutare la Roma in zona gol. Il rendimento attuale (e dello scorso anno) del pacchetto di terzini dei giallorossi è fortemente negativo: Leonardo Spinazzola non è più tornato lo stesso dopo l’infortunio, Rick Karsdorp vive da separato in casa dopo le note vicende di Sassuolo (non sono arrivate offerte soddisfacenti per lui), Nicola Zalewski gioca in un ruolo non suo e paga troppo a livello fisico e tattico, Zeki Celik è un terzino da difesa a quattro e nel modulo di Josè Mourinho non si è mai adattato, mentre Rasmus Kristensen non ha brillato nei suoi esordi. Il rendimento negativo degli esterni è un bel problema da risolvere appena possibile.

Calciomercato Roma, Roberto Pereyra potrebbe essere la soluzione momentanea?

(Credit foto – Instagram)

Una soluzione tampone potrebbe arrivare dal calciomercato degli svincolati: Roberto Pereyra non si è ancora accordato con nessuno squadra e l’argentino potrebbe diventare un obiettivo last minute nella campagna acquisti dei parametro zero. Certo, l’affollamento sulla fascia destra è molto (Karsdorp-Celik-Zalewski) ma nessuno degli attuali interpreti ha nel cross il suo pezzo forte. L’ex Udinese è un calciatore esperto, bravo nel gioco a tutta fascia e capace di fornire assist ai compagni di squadra: lo scorso anno il Tucu ne mise insieme nove. La Roma dovrebbe (forse) pensarci. Seriamente.

Seguici su Google News

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version