Dopo la vittoria in campionato contro l’Udinese di Luca Gotti (3-0), la Roma di Paulo Fonseca è tornata dalla trasferta europea di Europa League con un preziosissimo 2-0 commissionato allo Sporting Braga, ex squadra dell’attuale tecnico lusitano dei giallorossi. Edin Dzeko e Borja Mayoral, entrato proprio in sostituzione del bosniaco, hanno griffato una pesantissima vittoria che ha indirizzato, ancora in modo non determinate, il passaggio del turno agli ottavi di finale della competizione. Prima di tornare in campo (domenica sera al Ciro Vigorito contro il Benevento di Filippo Inzaghi), Tiago Pinto si è concesso un intermezzo di calciomercato. L’obiettivo è scovare calciatori giovani che, con il tempo, potrebbero diventare utilissimi per la prima squadra. Come Gonzalo Villar e Roger Ibanez. Le ultime voci vorrebbero i romani sulle tracce di Paul Mukairu, ala sinistra dell’Anderlecht.
È Paul Mukairu la scommessa della Roma di Pinto?
Nazionalità nigeriana, ventunenne e attualmente in prestito dall’Antalyaspor con il diritto di riscatto in favori dell’Anderlecht che dovrebbe presto esercitarlo. L’ala sinistra nella Jupiler Pro League (il primo campionato del Belgio) ha messo insieme 17 presenze segnando due reti fornendo quattro assist vincenti ai compagni di squadra. Le buone prestazioni del calciatore africano spingeranno sicuramente il club belga a riscattare il suo cartellino dalla compagine turca. In caso d’acquisto, però, la permanenza del numero dodici potrebbe essere breve: secondo quanto riportato da calciomercato.it, sul calciatore si sarebbe fiondata la Roma di Tiago Pinto e Paulo Fonseca ed il Bayer Leverkusen, club della Bundesliga.
I giallorossi seguono con attenzione Paul Mukairu perché il ragazzo ventunenne si potrebbe prendere con un esborso economico contenuto (5 milioni di euro) e perché, molto probabilmente, Tiago Pinto dovrà cedere diversi esterni: Cengiz Under, Justin Kluivert e Carles Perez sono in bilico e Dan Friedkin spera di monetizzare sulla vendita di questi tre cartellini.
Seguici su Metropolitan Roma News