I giallorossi in cerca di un consolidamento sportivo e, soprattutto, finanziario. Il calciomercato della Roma sta già pensando al prossimo futuro: rafforzare la rosa del domani per cercare di combattere sempre più prepotentemente per le prime quattro posizioni che regalano il pass per la Champions League, la competizione più ricca a livello europeo. Per incamerare nuovi acquisti, Tiago Pinto avrà bisogno d’incassare diversi soldi dalle cessioni dei calciatori attualmente sotto contratto. Ecco quali potrebbero essere i prescelti.
Spendere meno di quanto si è incassato. Questo l’obiettivo della prossima sessione estiva di calciomercato della Roma. Tiago Pinto sta già pianificando le cessioni del prossimo futuro con l’intento di costruire una rosa che sia ancor più forte di quella attuale consegnata a Josè Mourinho. Sono diversi, infatti, i profili che il General Manager potrebbe mettere sul florido terreno delle trattative nel tentativo d’incassare liquidità da reinvestire.
Calciomercato Roma, diverse cessioni in vista nella prossima stagione: ecco chi saluterà

Quanti e quali giocatori potrebbero foraggiare il prossimo mercato estivo della Roma? La questione è certamente articolata e potrebbe essere influenzata, certamente, dai possibili riscatti di calciatori già in rosa (Kristensen, Llorente, Renato Sanches e Lukaku). Il maggior indiziato alla partenza è sicuramente Tammy Abraham: l’attaccante sta attualmente svolgendo la riabilitazione e potrebbe tornare nel mese di febbraio nel tentativo di mettersi in mostra. L’inglese ha mercato in Premier League e i giallorossi sperano d’incassare una cifra vicina ai 40 milioni di euro. In alternativa, l’anglosassone potrebbe rientrare in uno scambio che lascerebbe a Roma il belga Romelu Lukaku.
Leonardo Spinazzola saluterà la squadra a costo zero, con i giallorossi che risparmieranno sul ricco ingaggio del terzino, mentre Nicola Zalewski ed Edoardo Bove potrebbero essere due calciatori “sacrificabili” sull’altare delle plusvalenze. Attenzione, infine, alla situazione di Bryan Cristante: da anni alla Roma, il centrocampista potrebbe lasciare Trigoria in caso di offerte allettanti.
(Credit foto – pagina Facebook AS Roma)
Seguici su Google News