Il calciomercato della Roma non ha abbandonato completamente la pista che porterebbe all’acquisto di Davide Frattesi del Sassuolo. Il club capitolino ha una cospicua percentuale sulla rivendita futura del ragazzo e l’ultimo, ottimo, campionato in maglia neroverde potrebbe rompere gli argini di Tiago Pinto. Ma adesso la concorrenza è altissima.
Vicino lo scorso anno, poi Roma e Sassuolo non riuscirono a trovare la quadra delle cifre per ufficializzare il ritorno del prodotto della Primavera romanista in quel di Trigoria. Questa estate la trattativa potrebbe essere ancor più complessa, con il centrocampista (deluso dai giallorossi che non hanno compiuto un piccolo sforzo in più per riportarlo all’ombra del Colosseo) che sta ricevendo diverse manifestazioni d’interesse. Tiago Pinto, però, non avrebbe perso del tutto la speranza.
Calciomercato Roma, Frattesi è ancora un’opzione valida per Pinto?

Trattativa che, a volte, tornano a infiammarsi con il più classico dei colpi di coda. Davide Frattesi è conteso da diverse squadre, in giro per l’Europa ma soprattutto in Italia: Juventus, Milan, Lazio e Napoli si stanno sempre più interessando alle prestazioni sportive di uno dei centrocampisti migliori di questa stagione di Serie A.
Le 36 presenze condite da 7 gol in campionato, senza battere mai un calcio di rigore, sono balzate agli occhi di tanti club che potranno sfruttare i soldi freschi derivanti dalla qualificazione in Champions League: è il caso di Milan e Napoli che potrebbero intavolare una trattativa con il Sassuolo per rafforzare la linea mediana. Non andranno a giocare la coppa dalle grandi orecchie, ma i bianconeri potrebbero vendere diversi pezzi per aggiudicarsi la corsa all’ex Monza.
In tutti questi balletti, però, c’è da considerare un aspetto molto importante: la Roma detiene una cospicua percentuale sulla rivendita del calciatore. Situazione che agevolerebbe comunque Tiago Pinto che potrebbe contare su una corsia preferenziale (rivelatasi poco utile nello scorso) o sulla possibilità di racimolare, comunque, un piccolo gruzzoletto da reinvestire. I giallorossi continuano a monitorare Davide Frattesi, ma la strategia per adesso non appare chiara.
Seguici su Google News