Non manca ormai molto all’inizio del campionato di Serie A e il calciomercato della Roma è alle prese con un doppio colpo da dover piazzare per completare la rosa da mettere a disposizione di Josè Mourinho: il centrocampista, molto probabilmente Renato Sanches, e l’attaccante titolare che dovrà sostituire l’infortunato Tammy Abraham per quasi tutta la stagione. Dopo le complicazioni per Gianluca Scamacca e Alvaro Morata, ecco il colpo di Tiago Pinto.
La situazione attaccante è ben nota dall’inizio di questo complicato calciomercato che vede la Roma fare i conti con l’accordo firmato con la UEFA che pone limiti (davvero pesanti) alle operazioni di mercato che Tiago Pinto può condurre. L’attesa prolungata sembra aver sospinto Gianluca Scamacca verso l’Inter, mentre Alvaro Morata è ancora all’Atletico Madrid, ma serviranno almeno due cessioni importanti (due tra Ibanez, Karsdorp e Belotti) per tentare l’assalto in extremis allo spagnolo. Chi costa meno ed è più futuribile è certamente Marcos Leonardo, giovane attaccante del Santos e della Nazionale Under 20 brasiliana che in passato era già entrato nel mirino dei giallorossi, ma anche di Lazio e di diversi club europei.
Calciomercato Roma, dritti su Marcos Leonardo?

Un giovane attaccante piuttosto prolifico che potrebbe diventare il presente, ma soprattutto il futuro della Roma. Marcos Leonardo interessa da tempo ai giallorossi, ma dopo lo “scippo” dell’Inter per Gianluca Scamacca, Tiago Pinto è stato costretto a riallacciare rapidamente i rapporti con il club carioca. Il ragazzo ha già dato il suo ok al trasferimento in Italia e adesso i capitolini dovranno trattare con i bianconeri brasiliani: potrebbero bastare 12 milioni di euro per strappare il giovane prospetto dalla società che lo ha cresciuto portandolo sotto alle luci della ribalta. Dalle parti di Trigoria sperano che il potenziale della punta sia ancora inesplorato. La prossima settimana potrebbe essere, davvero, molto importante.
Seguici su Google News