11.6 C
Roma
Dicembre 8, 2022, giovedì

Ultime News

Calciomercato Roma, prende quota l’idea Lloris per la porta di Mourinho

- Advertisement -

Il calciomercato della Roma deve risolvere, assolutamente, un problema che negli ultimi anni non ha (quasi) mai trovato una soluzione definitiva. A quale professionista, nella prossima stagione sportiva, dovranno essere affidati i pali della porta giallorossa? Con l’avvento di José Mourinho, un nome altisonante potrebbe orbitare nell’universo capitolino: è Hugo Lloris, portiere del Tottenham.

Un guaio difficilmente risolvibile. Almeno negli ultimi, travagliati, anni americani. Esclusi Morgan De Sanctis ed Alisson Becker (rimasto da titolare soltanto un anno prima di trasferirsi al Liverpool), la Roma non ha mai avuto un estremo difensore in grado di dare solidità e tranquillità ad un intero reparto. Sono molti, infatti, i professionisti passati da Trigoria che, per diverse motivazioni, non hanno lasciato un buon ricordo nei tifosi. Il primo punto interrogativo che Tiago Pinto dovrà risolvere, quindi, riguarda la “questione portiere”: nelle ultime ore è forte il nome del numero del Tottenham e della Nazionale francese di calcio.

Roma su Lloris? Mourinho approva

Dal 2012 difende, molto bene, i pali del Tottenham e con la Nazionale francese si è laureato campione del mondo giocando da titolare. Una certezza assoluta che, allo stato attuale, costerebbe poco e garantirebbe un’esperienza ed una sicurezza che tra i pali della Roma mancano da troppo tempo. Secondo quanto riporta Il Messaggero, Hugo Lloris sarebbe entrato nel mirino dei giallorossi per il prossimo, ormai imminente, calciomercato estivo.

Guadagna 6 milioni di euro che, grazie al Decreto Crescita, diventerebbero 4,5. Il portiere, 35 anni a dicembre, vedrà scadere il suo contratto con gli Spurs, di cui è capitano, il prossimo anno. I capitolini di Dan Friedkin potrebbero prelevarlo a costi contenuti regalando a José Mourinho un estremo difensore con cui ha già lavorato. Una certezza in più per lo Special One nel suo primo anno nella Capitale.

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -