11.7 C
Roma
Novembre 27, 2022, domenica

Ultime News

Calciomercato Roma, preso Matic a parametro zero

- Advertisement -

La Roma vuole rinforzarsi dopo aver chiuso la stagione al sesto posto in campionato e con la vittoria della Conference League. Il prossimo anno la squadra capitolina affronterà l’Europa League, l’obiettivo è però tornare in Champions League, habitat naturale del mister Josè Mourinho. Il primo colpo del calciomercato dei giallorossi è proprio un pupillo del tecnico portoghese: Nemanja Matic.

Calciomercato Roma, Matic è un colosso per il centrocampo

Matic arriva a parametro zero dal Manchester United, come riportato da Gianluca Piacentini sul “Corriere Della Sera“. Per il serbo contratto da un anno con ingaggio di 3,5 milioni annui e un’opzione di prolungamento al raggiungimento di un dato numero di presenze. Matic compirà 34 anni il prossimo primo agosto, è un centrocampista dalla grandissima stazza fisica (194 cm di altezza) molto deciso nei contrasti, dotato di un piede sinistro raffinato con il quale spesso va al lancio lungo. Il giocatore è un fedelissimo di Josè Mourinho, che lo ha allenato nella sua seconda esperienza al Chelsea e sulla panchina del Manchester United. Lo scorso 11 maggio Mourinho aveva parlato così di Matic: “Tutti conoscono qual è il mio rapporto con lui, è uno dei ragazzi che ha la mia fiducia. Insieme abbiamo vinto e abbiamo combattuto nello United“.

Mkhitarian va a Milano, Solbakken si avvicina

Sempre a parametro zero la Roma intanto perde Henrikh Mkhitaryan, destinato a Milano sponda Inter, sulla stessa rotta intrapresa nel recente passato da Aleksandar Kolarov ed Edin Dzeko. Per quanto riguarda il mercato in entrata la Roma continua a trattare per acquistare Ola Solbakken dai norvegesi del Bodo Glimt. Il giocatore norvegese è in scadenza di contratto a gennaio ed ha ben figurato con il Bodo, soprattutto nella Conference League. Il giocatore potrebbe risultare un rincalzo importante nella zona degli esterni d’attacco, nei prossimi giorni ci dovrebbe essere un incontro tra le due società per raggiungere un accordo definitivo.

Matteo Mambella

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -