Calciomercato Roma, prime mosse per il dopo Spinazzola

0
93
(Credit foto - calciomercato.it)

A gennaio, massimo a giugno, sarà addio dopo tanti anni. Bisogna soltanto capire quando, ma l’epilogo è già stato scritto. Il calciomercato della Roma non ha offerto il rinnovo di contratto a Leonardo Spinazzola e il terzino sinistro campione d’Europa con la Nazionale italiana di Roberto Mancini dovrà trovarsi una nuova sistemazione nelle prossime sessioni di trattative. I giallorossi sperano di piazzarlo in inverno prendendo un piccolo indennizzo dal suo trasferimento, ma l’azzurro potrebbe decidere di arrivare in estate a costo zero per invogliare diverse squadre in più. Magari rimanendo in Italia. Gli uomini delle contrattazioni romaniste, intanto, sono attivi per ricercare l’erede dell’ex Atalanta e Juventus. Il colpo potrebbe arrivare dal Chelsea.

Sarà certamente un tassello da sistemare durante gennaio o, massimo, nella prossima sessione estiva di mercato. Leonardo Spinazzola arriverà a fine contratto: tra infortuni e prestazioni poco positive, dovute anche alla poco continuità messa in campo, il terzino sinistro non è più conveniente a livello economico alle casse dei Friedkin e un “taglio” è la via migliore per tutti. L’addio dell’italiano lascerebbe un vuoto nella rosa che Tiago Pinto (a gennaio) o chi per lui in estate (l’attuale General Manager è in scadenza) dovrà coprire il prima possibile.

Calciomercato Roma, piace Ian Maatsen del Chelsea

(Credit foto – calciomercato.it)

Un nome nuovo per la Roma in vista del prossimo calciomercato. I dirigenti capitolini si sarebbero mossi concretamente per prendere in prestito un calciatore che attualmente gioca pochissimo nel Chelsea. Si tratta di Ian Maatsen, terzino sinistro di ventuno anni che non è felice nel club londinese. Il ragazzo ha messi insieme solo centotrentadue minuti in Premier League e la sua volontà è quella di trovare più spazio altrove. I capitolini sono molto interessati, ma dovranno battere la concorrenza di Napoli e Borussia Dortmund con i tedeschi che sembrano leggermente in vantaggio sulle due italiane.

(Credit foto – calciomercato.it)

Seguici su Google News

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here