8 C
Roma
Novembre 30, 2022, mercoledì

Ultime News

Calciomercato Roma, primi abboccamenti per Matic?

- Advertisement -

La Roma è in netta crescita rispetto agli scorsi mesi. La squadra sembra aver trovato una continuità come gli mancava da diverso tempo. Tra le chiavi di lettura di questa rinnovata solidità c’è sicuramente il ruolo del centrocampo, il punto nevralgico del gioco di José Mourinho. Il reparto sta permettendo di collegare al meglio nel difesa e attacco, riuscendo a contenere le cavalcate avversarie e al contempo fornendo il giusto supporto a Tammy Abraham e compagni. Consapevole del ruolo strategico del suo reparto centrale, lo ‘Special One’ sembra abbia chiesto a Tiago Pinto di intervenire per rinforzarlo. Tra i nomi più gettonati c’è quello di Nemanja Matic.

La ricerca del centrocampista

La squadra sta indubbiamente beneficiando di un centrocampo ormai rodato e con tanta intesa tra i suoi componenti. Se nella prima parte dell’anno era chiaro come i giocatori non avessero totalmente appreso i dettami del tecnico portoghese, oggi la situazione sembra ribaltata. La crescita di Bryan Cristante non è passata inosservata, tanto che il giocatore azzurro è ad oggi centrale nel progetto giallorosso. Discorso simile per Lorenzo Pellegrini e per Henrikh Mkhitaryan, i quali sono diventati 2 pedine inamovibili nello scacchiere. Ciò che però evidentemente manca è un regista, in grado di dare ulteriore equilibrio alla manovra.

Già nella scorsa estate i giallorossi hanno provato con insistenza a portare a Roma Granit Xhaka, ma dopo un tira e molla infinito, il giocatore ha preferito rinnovare con l’Arsenal. Rimasta senza un mediano vero e proprio, i giallorossi hanno provato a tamponare la situazione con l’innesto a gennaio di Sergio Oliveira. Il portoghese si sta rivelando un giocatore valido, ma non totalmente adatto al ruolo di regista.

Matic, il profilo giusto

Il profilo ideale per José Mourinho sarebbe quello di Nemanja Matic, centrocampista del Manchester United. Il giocatore classe ’88 è ormai prossimo alla scadenza con la squadra inglese, alla quale ha già annunciato l’addio. Il suo futuro è incerto e la Roma potrebbe essere una soluzione concreta. Secondo quanto riporta todofichajes.com, la squadra giallorossa avrebbe già trovato un accordo di massima con il giocatore. Da quanto sembra, José Mourinho sembra sia riuscito a convincere il giocatore a sposare il progetto giallorosso, indirizzandolo alla firma. Ciò che potrebbe accadere è che già nelle prossime settimane il giocatore potrebbe ufficializzare il suo passaggio alla Roma. Solo il tempo dirà se ci sarà una fumata bianca.

Dario Brancaccio

Seguici su Instagram, Facebook e Metrò

Google News

Photo credit Facebook Manchester United

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -