24 C
Roma
Agosto 12, 2022, venerdì

Ultime News

Calciomercato Roma, pronto l’affondo per Sabitzer

- Advertisement -

La notizia dell’arrivo di José Mourinho come prossimo allenatore della Roma ha portato grande entusiasmo nell’ambiente giallorosso. I tifosi adesso si aspettano un mercato degno del nuovo allenatore, e Tiago Pinto è al lavoro per accontentare le richieste dello Special One. Il nome posto sul tavolo, che piace molto al tecnico portoghese, è Marcel Sabitzer.

Roma, Sabitzer obiettivo numero uno per Mourinho

Stando a quanto riporta il Corriere dello Sport, tra i tanti nomi seguiti dagli uomini mercato della Roma, uno dei più caldi è quello di Marcel Sabitzer. Il centrocampista offensivo del Lipsia è infatti un pupillo di José Mourinho, che lo aveva già chiesto quando era alla guida del Tottenham. La scorsa stagione il club tedesco partiva da una valutazione di 40 milioni di euro, ma adesso la situazione è cambiata. Sabitzer infatti ha il contratto in scadenza nel 2022, e al momento i discorsi per il prolungamento sono bloccati fino al termine della stagione. Se, come sembra, Sabitzer dovesse comunicare la sua volontà di non rinnovare, il Lipsia si troverebbe quasi costretto a venderlo a prezzo di saldo per non perderlo a zero l’anno successivo.

Nei sei anni trascorsi in Germania, Sabitzer è diventato un simbolo del Lipsia, di cui è diventato anche il capitano. La squadra di proprietà della Red Bull ha avuto un importante percorso di crescita negli ultimi anni, ma non è ancora riuscita a fare il passo decisivo per poter lottare per vincere. Di questo miglioramento Sabitzer è uno degli uomini chiave, in particolare grazie alla sua grande duttilità. In queste stagioni il giocatore austriaco ha infatti giocato come centrocampista centrale, ruolo in cui è nato, come trequartista e anche come esterno offensivo, ruolo in cui si è ritagliato un posto importante.

Questa sua capacità di adattarsi facilmente, unita a delle doti di uomo guida per la squadra, sono le caratteristiche maggiormente apprezzate da Mourinho. A tal proposito, per Sabitzer il sapere di trovare un allenatore che lo stima potrebbe anche fargli accettare di andare in un club che l’anno prossimo non giocherà la Champions. Per questo la Roma è pronta a tentare l’affondo e portare allo Special One uno dei suoi pupilli.

Seguici su Metropolitan Roma News!

ALESSIO ACHENZA

Credit foto qui

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -