14.4 C
Roma
Novembre 28, 2022, lunedì

Ultime News

Calciomercato Roma, proposto Højbjerg del Tottenham

- Advertisement -

Terminata ufficialmente la stagione con il settimo posto e la qualificazione per la Conference League, per i dirigenti della Roma è il momento di pensare al calciomercato. Il primo colpo ufficiale è sulla panchina, visto l’arrivo di Josè Mourinho. Adesso però bisogna rinforzare i vari reparti, e a centrocampo il grande acquisto potrebbe essere Pierre-Emile Højbjerg.

Roma, offerto il danese Højbjerg

Stando a quanto riporta il potale spagnolo todosfichajes, Pinhas Zahavi, agente di Pierre-Emile Højbjerg, avrebbe proposto il suo assistito ai giallorossi. Il motivo di questa offerta sta nel rapporto tra il centrocampista classe 1995 e Mourinho. Højbjerg infatti, attualmente in forza al Tottenham, venne acquistato dagli Spurs su specifica richiesta dello Special One.

Si tratta comunque di una trattativa non semplice, per due motivi. Uno è la concorrenza, in quanto lo stesso procuratore ha offerto il danese anche a due top team come Barcellona e Real Madrid. L’altro è il prezzo del cartellino. Højbjerg infatti ha un contratto con il Tottenham fino al 2025, e forte di questo fattore il club inglese chiede 40 milioni per la cessione.

Attualmente, il budget previsto dai Friedkin per il prossimo calciomercato estivo è di circa 60 milioni. A questi, però, Tiago Pinto spera di poter aggiungere quelli ricavati dalla vendita di alcuni esuberi, tra cui coloro che rientreranno dai vari prestiti. Sicuramente il possibile innesto rappresenterebbe un acquisto in grado di aumentare il livello di esperienza. Nonostante debba ancora compiere 26 anni, infatti, il danese ha alle spalle cinque stagioni in Premier League tra Tottenham e Southampton, a cui si aggiungono 40 presenze con la Danimarca, con la quale giocherà i prossimi Europei. Staremo a vedere se i fondi e il rapporto di fiducia con Mourinho consentiranno di arrivare a una fumata bianca e di vedere il centrocampista con la maglia giallorossa.

Seguici su Metropolitan Roma News!

ALESSIO ACHENZA

Credit foto qui

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -