Siamo ormai a ridosso di Ferragosto e, quindi, dell’inizio ufficiale della prossima stagione sportiva. Il calciomercato della Roma deve risolvere diverse grane nel tentativo di completare questo periodo dedicato alle contrattazioni: mancano, ancora, due attaccanti e un centrocampista. Forse due, qualora Nemanja Matic puntasse definitivamente i piedi. A voler essere davvero pignoli, inoltre, potrebbe servire un difensore in più dopo la partenza di Roger Ibanez verso l’Arabia Saudita.
Adesso o mai più, Tiago Pinto. La Roma deve ancora completare la sua campagna acquisti inserendo diverse pedine in quello che sarà l’ultimo scacchiere tattico di mister Josè Mourinho, ancora senza rinnovo e con l’enorme possibilità di abbandonare la troupe capitolina alla fine di questa stagione. Allo Special One mancano diversi calciatori e il General Manager lusitano dovrà rapidamente mettere a segno diversi colpi a catena in vista della prima sfida di Serie A contro la Salernitana.
Calciomercato Roma, Mourinho vuole almeno tre colpi: le ultime

Sono diverse, ovviamente, le situazioni da monitorare in questi ultimi venti giorni scarsi di calciomercato. Il nome più in vista ci porta a volgere lo sguardo in Brasile, in casa Santos: Marcos Leonardo ha rotto con il club bianconero rifiutandosi, addirittura, di partecipare agli allenamenti della squadra. La Roma ha alzato l’offerta (12 milioni di euro più 6 di bonus) e il giocatore sta spingendo fortemente per atterrare in Italia. C’è ancora da convincere la società verdeoro che, per adesso, continua a fare muro. È una “matassa” che si sbroglierà mai? È attesa, anche, per l’attaccante da affiancare, eventualmente, al giovane di Bahia: nelle ultime ore si è fatto largo il nome di Duvan Zapata, ma i romani acconsentiranno solo in prestito.
Situazione intrica che sembra farsi più semplice, invece, sul fronte Renato Sanches: arrivati a ridosso della chiusura del mercato e con zero offerte all’attivo, il Paris Saint-Germain si sarebbe ormai convinto di cedere il portoghese in prestito con diritto di riscatto (niente obbligo, quindi) alla Roma. Le parti sono vicinissime e la fumata bianca è attesa in pochi giorni. Centrocampista che arriva, centrocampista che potrebbe andare via: la questione Nemanja Matic è stata un fulmine a ciel sereno in quel di Trigoria. Alla base della decisione del calciatore di accettare il Rennes ci sarebbero importanti questioni personali. I giallorossi per adesso fanno muro, stizziti con i francesi, e in caso di addio vorrebbero monetizzare.
Attenzione, infine, a un possibile movimento in difesa: con la linea a tre e con la partenza di Roger Ibanez, Tiago Pinto potrebbe puntellare la retroguardia con un ultimo colpo nel pacchetto dei centrali difensivi. Mister X arriverebbe in prestito o dalla lista dei parametro zero.
(Credit foto – pagina Facebook AS Roma)
Seguici su Google News