14.2 C
Roma
Dicembre 1, 2022, giovedì

Ultime News

Calciomercato Roma, Raspadori interessa: questa volta dirà di sì?

- Advertisement -

Una delle rivelazioni di questa stagione è Giacomo Raspadori. L’attaccante del Sassuolo ha vissuto un girone di ritorno da protagonista, che gli ha permesso di finire tra i pre-convocati della Nazionale di Roberto Mancini in vista di Euro 2020. Il suo nome è finito nella lista di diverse squadre, tra le quali la Roma, che aveva già provato a ingaggiarlo diversi anni fa.

Roma, per l’attacco si valuta anche Raspadori

Intervistato qualche giorno fa da Sportweek, Raspadori ha parlato di come si è sviluppata finora la sua carriera. In un passaggio dell’intervista, l’attaccante classe 2000 ha raccontato di quando Roma e Inter avevano cercato di ingaggiarlo. All’epoca aveva 14 anni e giocava nelle giovanili del Sassuolo. La sua famiglia lo lasciò scegliere liberamente, e lui prese la decisione di rimanere nel club neroverde. Valutazione che, col senno di poi, si è rivelata corretta vista la scalata dal settore giovanile alla prima squadra.

Adesso, però, a distanza di più di dieci anni dal primo contratto firmato con il Sassuolo, per Raspadori potrebbe essere arrivato il momento di cambiare aria e di affrontare nuove sfide. E chissà che la sua prossima destinazione non sia una di quelle squadre che ha rifiutato da ragazzino. La Roma, infatti, sta pensando anche al giovane attaccante emiliano per rinforzare il proprio reparto offensivo in vista della prossima stagione. Raspadori rappresenta quel giusto mix tra giovane età, talento e in parte anche esperienza che il club giallorosso sta cercando per portare nuovi acquisti senza spendere cifre eccessive. I rapporti tra la dirigenza della Roma e quella del Sassuolo sono ottimi, come testimoniano le tante trattative portate avanti nel corso degli anni, con Raspadori che potrebbe rappresentare l’ultimo nome di questa lista.

Seguici su Metropolitan Roma News!

ALESSIO ACHENZA

Credit foto qui

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -