16.7 C
Roma
Dicembre 9, 2022, venerdì

Ultime News

Calciomercato Roma, resta vivo il sogno Lacazette

- Advertisement -

Il grande obiettivo della Roma per il prossimo calciomercato estivo è l’acquisto di un nuovo attaccante titolare. Per motivi diversi infatti sia Dzeko che Mayoral non sanno se resteranno nella Capitale, e tra i nomi seguiti dagli uomini mercato dei giallorossi c’è anche Alexandre Lacazette dell’Arsenal.

Roma, Lacazette obiettivo forte per l’attacco

La principale volontà della Roma per la prossima stagione è quella di investire su un centravanti titolare. Edin Dzeko infatti a fine stagione sembra destinato a lasciare la Capitale, ma anche qualora dovesse rimanere i 35 anni del bosniaco impongono un ricambio. Su Borja Mayoral invece i dirigenti decideranno se tenerlo o meno solo al termine della stagione, in base al rendimento da qui a fine campionato.

I nomi sul taccuino di Tiago Pinto e del suo staff sono tanti, e nelle ultime ore il più seguito è quello di Lacazette. Le qualità del centravanti francese sono indiscutibili, come testimoniano i numeri con l’Arsenal. L’attaccante classe 1991 infatti con la maglia dei Gunners ha realizzato 61 reti in 161 partite, a cui vanno aggiunti anche 28 assist.

Non è la prima volta che la Roma sonda il terreno per l’attaccante ex Lione. La scorsa estate infatti c’erano già stati dei contatti tra i giallorossi e l’entourage di Lacazette. La trattativa però non era mai entrata nel vivo a causa delle richieste troppo elevate dell’Arsenal. Adesso però la situazione è diversa, in quanto il contratto del giocatore scade nel 2022 e non sembrano esserci margini per il rinnovo. Di conseguenza il club inglese dovrà abbassare le proprie pretese per non rischiare di perdere a zero Lacazette. La Roma dunque osserva attentamente l’evolversi della situazione, con la volontà e l’ambizione di portare nella Capitale un attaccante di assoluto livello.

Seguici su Metropolitan Roma News!

ALESSIO ACHENZA

Credit foto qui

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -