11.6 C
Roma
Dicembre 8, 2022, giovedì

Ultime News

Calciomercato Roma, rilancio per Frattesi: la richiesta del Sassuolo

- Advertisement -

La Roma lavora sul mercato per migliorare la propria rosa in ogni settore. Il centrocampo, in particolare, è il settore sul quale il direttore sportivo Tiago Pinto vuole lavorare di più. L’acquisto di Nemanja Matic, arrivato a parametro zero dal Manchester United, ha rappresentato un primo importante acquisto. Il serbo è un fedelissimo di mister Josè Mourinho, molto felice di avere il calciatore classe 1988 a disposizione nella capitale. I giallorossi cercano, però, un altro profilo: un centrocampista più mobile, capace di dare grande dinamismo al gioco ed inserirsi in area di rigore. L’obiettivo più grande rimane quello di Davide Frattesi del Sassuolo. Ecco le ultime dal calciomercato della Roma.

Calciomercato Roma, Tiago Pinto offre 20 milioni più bonus per Frattesi

La Roma ha la volontà di riportare Davide Frattesi nella capitale, come riportato da Marco Juric su “La Repubbica“. La trattative prosegue con il dialogo tra la società giallorossa e l’agente del centrocampista italiano. Le richieste del Sassuolo sono infatti comunicate alla Roma tramite Giuseppe Riso, agente di Frattesi. La volontà della Roma di riportare il giocatore a casa è fortissima. Il direttore sportivo Tiago Pinto ha rilanciato, offrendo 20 milioni più bonus per acquistare il cartellino del centrocampista. La richiesta del Sassuolo è però molto più alta e per il momento la trattativa non avanza. Il mercato non è ancora iniziato e c’è il tempo di trattare per colmare la distanza tra domanda ed offerta. La volontà dei due club è però quella di non trasformare la trattativa in un tormentone estivo, sono quindi attesi sviluppi nei prossimi giorni.

Frattesi: titolare nel nuovo corso della Nazionale

Frattesi potrebbe far ritorno a Roma a distanza di 5 anni, quando terminò la sua esperienza nel settore giovanile giallorosso. Il Sassuolo ha creduto sul giocatore, facendolo crescere con diversi prestiti in Serie B, prima di lanciarlo titolare nella stagione appena conclusa. Frattesi ha totalizzato 36 presenze in campionato, condite da 4 reti e 4 assist vincenti. In questi giorni il giocatore è stato impegnato con la nazionale italiana nella gare del girone di Nations League. Frattesi è stato scelto nell’undici titolare dal CT Roberto Mancini per le due gare contro la Germania e la sfida contro l’Inghilterra. Un periodo quindi d’oro per il centrocampista italiano, che vorrebbe regalarsi il ritorno a Roma come un grande acquisto.

Matteo Mambella

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -