25.5 C
Roma
Agosto 18, 2022, giovedì

Ultime News

Calciomercato Roma, rinnovi e nuovi acquisti: il piano del “clan portoghese”

- Advertisement -

La Roma è già al lavoro per il prossimo mercato, con l’idea di fornire a mister José Mourinho una squadra degna della sua fama. Durante l’attuale sosta per le Nazionali, il club si sta muovendo su più fronti, dagli acquisti, passando per le cessioni, fino ad ai rinnovi. È un Tiago Pinto molto attivo in queste ore febbrili. Gli acquisti saranno prevalentemente nella zona di centrocampo, data anche la possibile partenza di Bryan Cristante. Un nome nuovo in tal senso è quello di Leandro Paredes. Sulle cessioni, molte sano quelle già concordate, le quali genereranno un sicuro tesoretto di circa 40 milioni. Infine, sul fronte rinnovi la situazione non è meno complessa, infatti la dirigenza è da tempo al lavoro per prolungare il contratto di due giocatori di esperienza come Henrikh Mkhitaryan e Chris Smalling. Ecco le ultime dal calciomercato della Roma.

I rinnovi, il punto della situazione

La rosa della Roma ad oggi è un mix di giocatori giovani e d’esperienza, i quali devono fare da giuda ai primi. Tra i giocatori di maggior caratura ci sono sicuramente Henrikh Mkhitaryan e Chris Smalling, entrambi prossimi alla scadenza di contratto. Relativamente all’armeno, il suo contratto scade nel prossimo giugno ma la sensazione è che la Roma voglia un prolungamento. A tal proposito, si ipotizza un incontro nelle prossime settimane. Sul fronte Chris Smalling la situazione è più o meno simile, con l’unica differenza che per l’inglese il contratto scade nel 2023. Le valutazioni che la Roma fa sono le stesse per entrambi, in quanti tutti e due hanno superato abbondantemente i 30 anni. In questo senso, la Roma per tutelarsi è probabile possa ricorrere a rinnovi di un solo anno.

Calciomercato Roma: Paredes, possibile ritorno

La Roma è piuttosto attiva anche sul fronte entrate. Si stanno facendo delle importanti valutazioni sul dove intervenire con maggior forza, e tra le zone maggiormente indiziate c’è quella del centrocampo. Sulla mediana ci sarà una probabile rivoluzione vista la possibile partenza di Bryan Cristante (per scelta del ragazzo) e Jordan Veretout. Quest’ultimo ha calato notevolmente il suo rendimento con l’arrivo di ‘Mou’, ma è anche vero che ad oggi non ha molto mercato. Riguardo a chi potrebbe rimpiazzare tali partenze, si fanno molti nomi. Il nome nuovo, vicino a quello del ‘plurichiacchierato’ Granit Xhaka, è quello di Leandro Paredes. Un suo ritorno sembra possa essere una pista concreta, visto anche il recente viaggio di Tiago Pinto a Parigi (anche se dichiarato come a titolo personale). Seguiranno sviluppi su tale nuovo scenario.

Dario Brancaccio

Seguici su Instagram, Facebook e Metrò

Google News

(Credit foto – pagina Facebook Roma&Sport Magazine)

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -