21.3 C
Roma
Settembre 27, 2022, martedì

Ultime News

Calciomercato Roma: rivoluzione in attacco: via Shomurodov, ecco il colpo

- Advertisement -

Le ultime partite giocate stanno restituendo una Roma piuttosto solida difensivamente, ma che fa una fatica bestiale a segnare. Sono troppo pochi i gol nelle ultime partite giocate, appena 4 in altrettanti match, per una squadra che vuole puntare a piazzarsi in Europa e a dire la sua in Conference League. Serve qualcuno in grado di trovare la porta con regolarità, ed il solo Tammy Abraham (a quota 20 gol) non basta a trainare l’intera squadra. Proprio per questi motivi si fanno sempre più insistenti voci di calciomercato riguardanti il reparto offensivo. La suggestione? Fuori Eldor Shomurodov, dentro Alexandre Lacazette.

Calciomercato Roma: fuori Shomurodov, dentro Lacazette?

L’attacco non segna molto, questo è un dato di fatto. Tiago Pinto sta riflettendo molto in queste ore, come prevedibile, soprattutto sul reparto offensivo. Le occasioni di mercato sembrano esserci, ma per iniziare a intavolare trattative concrete occorre prima cedere. Il primo nome dei potenziali partenti sulla lista del Ds è l’attaccante uzbeko Eldor Shomurodov. Questo nome potrebbe sembrare sorprendente, in quanto il ragazzo è stato acquistato solo nella scorsa sessione estiva. E’ però poi il campo a dare i suoi verdetti, i quali non sono sempre positivi. Questo è il caso dell’ex Genoa, il quale sin dal suo arrivo ha giocato poco e convinto ancor meno. Dovesse partire, la Roma potrebbe decidere di virare su obiettivi di maggior esperienza. Un nome su tutti quello di Alexandre Lacazette, secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport.

Lacazette alla Roma, affare possibile?

Il giocatore dell’Arsenal sarebbe sicuramente il profilo ideale per una Roma alla ricerca di giocatori che abbiano il giusto mix di qualità ed esperienza. Alexandre Lacazette, ormai prossimo alle 31 primavere, è infatti la punta ideale per affiancare e far maturare Tammy Abraham. Ha dimostrato di saper segnare in tutti i modi, dando massima espressione di talento e fiuto del gol con la maglia del Lione. Dal 2017 gioca in Premier League con l’Arsenal, ma sembra ormai prossimo alla rottura con il club inglese. La scadenza del suo contratto è fissata per il prossimo giugno e l’impressione è che non rinnoverà. Seguiranno sviluppi, ma la sensazione è che la Roma ci proverà, forte di questa occasione contrattuale.

Dario Brancaccio

Seguici su Instagram, Facebook e Metrò

Instagram

Photo credit Facebook AS Roma

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -