
Marcel Sabitzer è stato spesso accostato alla Roma. Il giocatore del Lipsia si è messo in mostra con la Nazionale Austriaca anche in questo europeo ed ha attirato anche gli occhi del Milan. Come riporta calciomercat.com, proprio i rossoneri sarebbero in pole position per il classe ’94, per il quale ci vorrebbero 20 milioni. E’ quindi prioritaria una cessione per finanziare l’operazione, per questo l’addio di Pobega (verso l’Atalanta) sembra l’opzione più accreditata.
Intanto ha già rifiutato un’offerta: di 2,5 milioni di euro a stagione che gli sarebbe arrivata dal Cska Mosca. Però aumenta sicuramente la concorrenza per l’esterno che sarebbe entrato nel mirino della Roma che ha la necessità di sostituire Spinazzola, oltre ad arrivare conferme sul fatto che Tiago Pinto sia davvero interessato al calciatore, ne arrivano altre dalla Turchia che vedono anche un altro club pronto a prendere il calciatore macedone a parametro zero. Ed è sicuramente questo il punto principale: riuscire ad assicurarsi un calciatore senza spendere un euro sul mercato fa gola a tutti.
E secondo quanto riportato dal portale turco sabah.com, ci sarebbe anche il Fenerbahce sulle tracce del calciatore macedone che ha lasciato il Leeds alla fine della stagione e che attualmente è svincolato. Alioski, come detto, si è messo molto in mostra con la sua Nazionale a Euro 2020, sfornando delle prestazioni importanti. Ma soprattutto si è fatto vedere per la tanta personalità messa in campo nelle partite della manifestazione continentale. E questo sicuramente non è scontato per un elemento che ad alti livelli non ha giocato tantissimo.
In Italia invece ci sono Spalletti e Pioli che osservano con interesse la questioni. Napoli e Milan, che sono già in contatto con l’entourage del macedone, sono pronti a fare un’offerta